Tokyo 2020 Viviani: Un’emozione fortissima, pronti a portare in alto tricolore

LaPresse SPORT

Così Elia Viviani, portabandiera dell’Italia con Jessica Rossi, racconta le emozioni della cerimonia di apertura.

Da lì in poi si è cominciata a creare la squadra e ora siamo pronti da domani a gareggiare e cercare di portare più in alto possibile la nostra bandiera”, conclude

Il momento più forte della serata e dove ci siamo sentiti veramente italiani e pronti a dare il massimo”.

Quando hanno chiamato l’Italia, il nostro gruppo ha fatto un boato enorme e io e Jessica davanti a loro è stato un momento veramente da pelle d’oca. (LaPresse)

Su altri media

Hanno partecipato 110 atleti sui 384 presenti a Tokyo, con 22 discipline rappresentate. Le mascherine nascondono il volto, ma gli occhi non mentono. Al netto della pandemia, al netto del silenzio che, inevitabilmente, ha accompagnato il passaggio degli atleti. (LaPresse)

APPROFONDIMENTI GIAPPONE Tokyo 2020, la cerimonia d'apertura: i fuochi d'artificio. Trecentoottantaquattro atleti azzurri, in tuta bianca con un sol levante tricolore davanti e con una piccola bandiera bianca rosso e verde in mano, sfilano nel silenzio. (ilgazzettino.it)

Per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 in programma oggi, l’Italia sarà rappresentata da due portabandiera: una prima volta assoluta che è stata ufficializzata lo scorso maggio quando Jessica Rossi e Elia Viviani sono stati insigniti di tale onore. (Metropolitan Magazine )

E’ stata una delle delegazioni più festanti (Adnkronos) – Inizia la sfilata dell’Italia alle 20,49 con i due portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani a guidare il numeroso gruppo azzurro. (Il Sannio Quotidiano)

It is the first time Italy has had double flag-bearers at the Olympics. yclist Elia Viviani and shooter Jessica Rossi led the Italian team into the stadium for the opening ceremony of the 2020 Olympics on Friday. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Paola Egonu porterà il vessillo olimpico. Chiude, come sempre il Giappone, paese ospitante preceduto da USA e Francia terzultimi e penultimi. (La Milano)