Nuoto, Europei di Roma: Razzetti è un razzo, oro nei 400 misti

ilgazzettino.it SPORT

E l’Italia ha festeggiato pure il bronzo: infatti il vicentino Pier Andrea Matteazzi prosegue la sua estate di successi (ha vinto proprio i 400 misti ai Giochi del Mediterraneo di Orano) piazzandosi terzo (4:13.29) tra il compagno di Nazionale e l’atleta magiaro.

APPROFONDIMENTI NUOTO Europei di Roma, Martina Caramignoli centra la finale negli 800 e. ROMA Europei nuoto, oggi il via a Roma nella «piscina più. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

A cura di Marco Beltrami. Si chiude con 4 medaglie la prima giornata degli Europei di nuoto per l'Italia. L’Italia della 4×200 stile libero è medaglia d’argento! (Sport Fanpage)

Queste le parole di Alberto Razzetti dopo la vittoria. Sono contento anche per Pier Andrea (Matteazzi ndr): ci conosciamo da tempo ed è bello dividere un podio del genere" (Adnkronos)

Seconda e terza medaglia azzurra agli Europei di nuoto a Roma: dopo l'argento nel nuoto sincronizzato femminile, è Alberto Razzetti a vincere la prima medaglia d'oro. Razzetti ha trionfato nei 400 metri misti agli Europei di nuoto a Roma con il tempo di 4:10.60. (ilmattino.it)

Da applausi però la frazione di Di Cola in 1:45.36 a testimoniare la grande voglia di far bene dell’azzurro. Tuttavia, Marco De Tullio, Lorenzo Galossi, Gabriele Detti e Stefano Di Cola si sono presi una piazza d’onore, a 0.87 dall’Ungheria vincitrice, spinta da un Kristof Milak pazzesco. (OA Sport)

Ad arricchire la prima giornata ci pensa poi la staffetta 4x200 sl maschile che si mette al collo l'argento dietro la formidabile Ungheria L'Italia si presenta al via degli Europei di nuoto tuffandosi subito nell'oro con Alberto Razzetti nei 400 misti che sotto la sua spinta propulsiva, lui appassionato di Ferrari e Ducati, trascina sul terzo gradino del podio il giovane Pier Andrea Matteazzi. (Sport Mediaset)

Secondo classificato l'ungherese David Verraszto, argento in 4:12.58 Alberto Razzetti, nuotatore di Sestri Levante, ha ottenuto la medaglia d'oro nei 400 metri misti agli Europei di nuoto di Roma, stabilendo il tempo di 4'10''60. (Primocanale)