«Zanardi grave ma è stabile». Perizia sulla handbike

Corriere della Sera SPORT

Poi l’annuncio che «in accordo con la famiglia non saranno diramati altri bollettini medici in assenza di significativi sviluppi».

Alex Zanardi resta in prognosi riservata ed è grave e nessuno lo nasconde al Policlinico Le Scotte di Siena, ma la fibra del campione in questi casi può fare la differenza.

E ancora: «Zanardi è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove resta sedato e intubato, e la prognosi rimane riservata». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prognosi rimane riservata e la situazione verrà valutata giorno per giorno: “L’intervento effettuato - ha dichiarato Roberto Gusinu, direttore sanitario dell’ospedale senese - rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall’équipe. (Liberoquotidiano.it)

Domani è atteso il nuovo bollettino.A giorni i medici potrebbero decidere di diminuire il dosaggio dei farmaci e di risvegliarlo. (Leggo.it)

Leggi anche —> Alex Zanardi, il post prima dell’incidente: “Continua a sorridere così”. Leggi anche —> Alex Zanardi: la ricostruzione VIDEO del suo gravissimo incidente. Il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Zanardi, come riferito dal personale dell’ospedale di Siena, verrà diffuso oggi in accordo con la famiglia. (Yeslife)

Prima operazione il 19 giugno — Analisi e accertamenti sull’atleta non si sono mai interrotti dal giorno del tragico incidente e del ricovero. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore". (La Gazzetta dello Sport)

A 24 dall'operazione neurochirurgica, il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena ha comunicato: " Il paziente a distanza di circa 24 ore dall’operazione presenta condizioni cliniche stazionarie ed un decorso stabile dal punto di vista neurologico , il cui quadro rimane grave. (Calciomercato.com)

Un impegno che ha profuso in ogni particolare e che ha spinto la moglie Daniela a spendersi, ancora una volta, per dare affetto e sostegno a quanti hanno proseguito fino al Salento. Tocca a Daniela, moglie di Alex Zanardi, rendere omaggio a quei ragazzi che hanno concluso Obiettivo tricolore. (Virgilio Sport)