Lotus svela la nuova piattaforma per le future auto sportive elettriche

HDmotori ECONOMIA

Per quanto riguarda i propulsori, Lotus dichiara che sulla piattaforma potrà essere utilizzata una singola unità da 350 kW o un powertrain con doppio motore da 650 kW.

E parlando proprio della sportiva, Lotus ha condiviso alcuni primi dettagli della piattaforma E-Sports su cui sarà realizzata.

Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori novità che aggiungano nuovi dettagli sulle elettriche che Lotus presenterà nel corso dei prossimi anni

La nuova piattaforma potrà essere anche ceduta a terzi parti tramite Lotus Engineering. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per quanto riguarda le dimensioni, invece, le auto spinte da un solo propulsore avranno un passo di 2,47 metri, che nelle vetture più potenti salirà a 2,65 metri. L’architettura può ospitare due diversi tipi di configurazioni di batterie, definite “Chest” e “Slab”. (Quattroruote)

Per il momento è disponibile la sola configurazione con il V6 di derivazione Toyota, ma presto sarà disponibile anche il nuovissimo 4 cilindri 2.0 turbo AMG. Lo 0 a 100 km/h è coperto in 4,2 secondi per l’automatica, 4,3 secondi per la manuale (Autoappassionati.it)

Lotus - Auto Lotus Emira V6 First Edition Lotus Emira V6 First Edition supercar 1 2. . Noleggio Auto » Aggiungi un commento » Segnala ad un Amico Lotus Emira V6 First Edition 22/09/2021. Lotus Emira V6 First Edition è la nuova sportiva premium della gamma, riconoscibile per gli stilemi classici del marchio, accompagnati da performance elevate. (Automania)

Inoltre, come fa sapere Lotus, tramite la divisione Lotus Engineering la piattaforma potrà anche essere ceduta ad altri costruttori L’elevata flessibilità della piattaforma Lotus permetterà di realizzare un’ampia gamma di veicoli elettrici, caratterizzati da prestazioni entusiasmanti, come nel DNA del Costruttore. (DMove.it)

Dato che l’imminente coupé a quattro posti sarà costruita in Cina e utilizzerà un’architettura separata fornita dalla società madre Geely, è molto probabile che l’auto sportiva a quattro posti sia un successore elettrico della Evora 2+2, che recentemente si è ritirata per fare via per l’Emira. (MotoriSuMotori)

Richard Moore, direttore esecutivo di Engineering di Lotus, ha dichiarato: “Il progetto LEVA e l’architettura E-Sports sono rappresentazioni perfette dell’innovazione che continua ad essere al centro di tutto ciò che fa Lotus. (Tom's Hardware Italia)