Covid, negli hub di Milano 1.133 over80 senza appuntamento: 338 vaccinati

MilanoToday.it ECONOMIA

Gli over 80 senza appuntamento che si sono presentati mercoledì 7 aprile negli hub vaccinali di Milano sono stati 1.133 e 338 di loro sono stati vaccinati (in totale 812 over80 hanno ricevuto il siero, 474 di loro erano prenotati); in tutta la Lombardia, invece, sono stati quasi 5mila e l'81% di loro è stato vaccinato.

Da mercoledì, raccogliendo l'invito della Regione, potevano presentarsi spontaneamente ai centri vaccinali. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto verrà attivata la “panchina vaccinale”, ovvero una lista di persone disponibili a recarsi nell’arco di un’ora presso il punto vaccinale di competenza della propria Asl nel caso si verificasse una rimanenza di vaccini a fine giornata dovuta ad eventuali rinunce o inidoneità. (LaGuida.it)

“A questo virus viene aggiunto il pezzetto di Dna che serve per fare la proteina Spike modificata a sei proline ”, ha proseguito l’esperta. Sviluppando ulteriori studi, il dottore ha realizzato la nuova proteina Spike HexaPro, a sei proline. (Money.it)

Inoltre molti hanno paura di Astra Zeneca per i casi di trombosi verificatisi che sono rari ma possibili. Sono un’insegnante d’Inglese della provincia di Cosenza, di Corigliano-Rossano e voglio dire la mia sul caos vaccini che si è creato. (Tecnica della Scuola)

In Sicilia, l’attuale dotazione vaccinale AstraZeneca è di circa 90mila dosi Ad oggi per aprile sono prenotati circa 44mila soggetti in target. (PalermoToday)

Non sono previste né ammesse autocandidature", si leggeva nella nota a firma del Direttore generale del Welfare di Regione Lombardia Giovanni Pavesi È chiaro però che così si fa tutto in emergenza e le cose non andranno mai come dovrebbero. (MilanoToday.it)

Si ricorda che il vaccino è gratuito e non obbligatorio Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – attraverso i 687 sportelli Postamat e tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alla categoria interessata. (Monrealelive.it)