Gosens eroe a sorpresa: così ha conquistato anche la Germania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ieri, a fine partita, Gosens ha trovato anche il tempo, con il sorriso sulle labbra, di rispondere a una provocazione di Thomas Müller.

Da che in Germania era sconosciuto è improvvisamente diventato un eroe

“Meglio 60 minuti fatti bene che 90 fatti male”, gli ha risposto Gosens (che peraltro è uscito per un risentimento muscolare, come ha spiegato Low, ndr).

Ora non chiede più la maglia Ronaldo e risponde a Müller: “Meglio 60 minuti fatti bene che 90 fatti male”. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Dalle "provinciali" di Serie A va all’attacco anche Domenico Berardi, già con due assist all’attivo in due partite e quarto nella lista dei bookmaker a 12 volte la posta, davanti a Ronaldo e Thomas Mueller (entrambi a 21,00) (Calciomercato.com)

A fine partita, ai più attenti non è sfuggito il lungo dialogo tra l'attaccante della Juve e l'ex compagno Toni Kroos. Contro la squadra di Low non è bastato il gol del solito Cristiano Ronaldo, che si è fatto notare durante la partita anche per un gesto tecnico che ha fatto impazzire i social. (Corriere dello Sport.it)

Lo stesso Sir Carlo ha spiegato divertito: "Cristiano Ronaldo a fine carriera? Toni Kroos e Cristiano Ronaldo, prima di Portogallo-Germania, si sono fermati a parlare tra loro da vecchi amici. (AreaNapoli.it)

Europei: terapia Gosens, dall'Atalanta il futuro psicologo che ha fatto rinascere la Germania dal nostro inviato Emanuele Gamba. Robin Gosens, 26 anni (ansa). L'incredibile prestazione contro il Portogallo ha fatto conoscere anche ai suoi connazionali questo terzino sinistro che Gasperini ha fatto esplodere a livello internazionale: costato 600 mila euro, ora vale 35 milioni. (La Repubblica)

Prima di Portogallo-Germania 2-4 di sabato ha destato interesse il siparietto fra Cristiano Ronaldo e Toni Kroos. Ex compagni di squadra e di camera, durante i ritiri del Real Madrid, tuttora buoni amici, i due hanno parlato per qualche minuto prima del match, mostrando grande complicità. (Yahoo Eurosport IT)

Un'assenza sicuramente pesante per Low, che ha fatto capire l'importanza di Muller, convocandolo dopo 2 anni di assenza e schierandolo per 90 minuti sia contro la Francia che contro il Portogallo. L'attaccante della Germania ha riportato un problema al legamento interno del ginocchio destro durante l'ultima gara contro il Portogallo e nella mattinata di lunedì non ha svolto l'allenamento. (Sky Sport)