Bonannini: “Famiglie e aziende devono poter contare sull'ultrabroadband”

“Lo sblocco di quel famoso miliardo e trecento mila euro per i voucher lo stiamo attendendo da tempo.

Nelle zone più colpite del Veneto e della Lombardia abbiamo registrato un incremento della domanda per i nostri servizi.

Questa nostra iniziativa non è volta a sostituire l’intervento pubblico per agevolare il passaggio dalle reti di vecchia a quelle di nuova generazione.

82, ha espressamente qualificato le imprese fornitrici di reti e servizi di comunicazioni elettroniche come imprese di pubblica utilità, incaricandole, tra l’altro, di garantire il potenziamento delle infrastrutture. (CorCom)

Ne parlano anche altri media

In un momento in cui l’incremento del traffico rende ancora più necessarie alte prestazioni in termini di velocità e stabilità della connessione, Open Fiber lancia una promozione per agevolare l’accesso dei cittadini alla sua infrastruttura di rete in fibra FTTH. (Engage)

Per scoprire questo valore, è possibile consultare l’apposita pagina del sito web ufficiale dell’operatore. Torna nuovamente la promozione Vodafone Internet Unlimited, che comprende ADSL/fibra e una SIM dati per navigare anche quando ci si trova lontani dalla propria abitazione. (Tom's Hardware Italia)

SOStariffe.it ha stimato quali sono i risparmi effettivi ai quali si può andare incontro in questo momento. (Corriere della Sera)

Le 10 migliori app per le videochiamate. Come si legge nell’immagine qui sotto, Open Fiber riserverà 60 euro di sconto per chiunque volesse richiedere la fibra FTTH sino al 20 aprile, a patto che l’operatore in questione aderisca all’iniziativa (dovrete essere voi a verificare con loro, dato che ancora non sono emersi nomi). (SmartWorld)

Open Fiber, società italiana nell’ambito delle telecomunicazioni, continua a mostrare il suo impegno al fine di portare la rete a banda ultra larga interamente in fibra ottica su tutto il territorio nazionale e rendere disponibili connessioni su rete FTTH a tutti i cittadini che ne facciano richiesta. (MondoMobileWeb.it)

Open Fiber figura infatti nell’elenco delle aziende di pubblica utilità allegato al DPCM del 22 marzo scorso sulle misure di contenimento del COVID-19. Open Fiber non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale ma offre l’accesso a tutti gli operatori di mercato interessati. (LatinaToday)