F1, GP Italia 2021: la cronaca della sprint race in diretta

Automoto.it SPORT

La Sprint Race minuto per minuto. 17.01: Valtteri Bottas vince la sprint race e conquista la pole position del Gran Premio d'Italia.

16.42: Giro veloce di Bottas che porta il vantaggio su Verstappen ad un secondo e mezzo.

16.51: Sempre un secondo e otto fra Bottas e Verstappen, Hamilton continua a mettere pressione a Norris.

Manca meno di un’ora alla seconda sprint race nella storia della Formula 1, che si disputerà nel tempio della velocità a Monza

Chiudono la classifica della sprint race Yuki Tsunoda, Nikita Mazepin, Robert Kubica, Mick Schumacher (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Caos anche nelle retrovie, con Robert Kubica e Yuki Tsunoda in collisione alla Roggia sempre nel corso del primo giro Grandi sorrisi anche per Ricciardo, che torna in prima fila affiancando l’ex compagno di squadra ai tempi della Red Bull. (FormulaPassion.it)

Quarto posto nella Sprint Qualifyng a Lando Norris con l’altra McLaren, bravissimo a tenere dietro Lewis Hamilton Il pilota del team Mercedes si prende i 3 punti previste per queste qualifiche sprint. (AutoMotoriNews)

Oggi domenica 12 settembre (ore 15.00) si disputa il GP di Italia 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Monza. (OA Sport)

L’obiettivo è terminare tra i primi 5 o 6.”. F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat. Il pilota di F1 spagnolo si rende protagonista di un grande incidente all’Ascari, dove la parte frontale della propria vettura viene seriamente compromessa. (FUNOANALISITECNICA)

[Video] – Gli highlights della Sprint Qualifying del Gran Premio d’Italia 2021, che ha stabilito la griglia di partenza della gara domenicale a Monza. Vittoria per Valtteri Bottas, che conquista tre punti anche se dovrà scattare dal fondo del GP per la sostituzione della power unit; secondo Max Verstappen davanti alle due McLaren di Ricciardo e Norris, poi Hamilton (FormulaPassion.it)

Unico ad avvicinarsi ai loro tempi come Venerdì Max Verstappen, che a differenza delle Mercedes si è concentrato soltanto sulla gara sprint facendo molti giri con gomma rossa. Chiude la classifica della seconda sessione del Gran Premio d'Italia, Carlos Sainz andato a muro all'Ascari come Sabato scorso in Olanda (Automoto.it)