Borse oggi, 6 aprile: listini misti dopo i record di Wall Street, preoccupa la stretta sui prestiti in Cina

la Repubblica ECONOMIA

Con i timori per la pandemia che ancora colpiscono alcuni Paesi, come il Giappone, Shanghai cede lo 0,21% e Tokyo perde l'1,12%.

orse miste e deboli all'indomani dei record di Wall Street, dove vince la scommessa sulla ripresa della prima economia al mondo grazie al flusso di denaro e investimenti aperto dalla Casa Bianca sull'economia reale.

Il Dow Jones ha guadagnato 373,98 punti, l'1,1%, a 33.527,19; lo S&P500 è salito dell'1,4% a 4.077,91 punti, altra chiusura record. (la Repubblica)

Su altri media

Tra loro sono 2,7 milioni gli alunni più piccoli della scuola dell'infanzia e del primo ciclo, ammessi a scuola dal decreto del 1 aprile del governo Draghi. Di nuovo seduti ai banchi, nelle aule scolastiche, per seguire le lezioni in presenza, anche se in zona rossa. (Yahoo Finanza)

(+5,17%),(+2,75%),(+2,67%) e(+2,21%).Le peggiori performance, invece, si registrano su, che ottiene -3,36%.Pessima performance per, che registra un ribasso del 2,46%. (+1,51%),(+1,08%) e(+1,07%) in buona luce sul listino S&P 500. (Teleborsa)

Wall Street inizia vivace il mese di aprile, che secondo gli esperti potrebbe rappresentare un periodo di solidi rialzi per gli indici a stelle e strisce. Euro in moderato rafforzamento rispetto alla divisa americana: il tasso di cambio è pari a 1,778, in crescita dello 0,14% (Milano Finanza)

Si tratta della crescita più forte mai registrata nell'attività dei servizi dalla creazione del sondaggio Le azioni di Tesla Inc sono balzate del 4,43%, dando una delle maggiori spinte allo S&P, dopo che la casa automobilistica ha registrato consegne record. (AGI - Agenzia Italia)

I mercati credono nella ripresa e il dollaro debole rende il prezzo del petrolio più attraente Tra le materie prime, il prezzo del petrolio apre in rialzo ma il Wti resta sotto 60 dollari. (la Repubblica)

Dopo la robusta crescita di ieri, tuttavia, per oggi i Futures indicano un andamento piuttosto piatto ma tendenzialmente sotto la parità. In assenza di nuove emissioni da parte del Mef, lo spread riparte da 95 punti base (Milano Finanza)