Bologna, proteste e servizi a rischio: l’era del green pass inizia così

Corriere della Sera INTERNO

Dove la percentuale di «no green pass» è del 7-8%.

Il mondo dei trasporti è quello su cui c’è più attenzione, perché inevitabilmente l’assenza dei dipendenti che non hanno il green pass comprometterà alcune corse.

Insomma, ci saranno autisti (18 a Bologna e 6 a Ferrara) che inizieranno il nuovo lavoro proprio nel primo giorno di introduzione del green pass.

Il controllo del green pass (Nucci / LaPresse). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Situazione abbastanza regolare sul fronte dei trasporti: Tper parla di "poche decine di corse" saltate. Trafficoin tilt. (La Repubblica)

Appelli a svegliarsi sono indirizzati alle persone che assistono al passaggio della manifestazione «È bello vedere Bologna così», decibel altissimi, esaltazione collettiva al grido di «libertà». (Corriere della Sera)

L'81enne non riesce a convincersi che quella di oggi non fosse una manifestazione "artefatta", in qualche modo. Si fanno i vaccini quando vai al militare, si fanno i vaccini quando vai dappertutto. (BolognaToday)

Una delle cose di cui ci occupiamo anche noi avvocati è proprio la relazione con gli organi di informazione". Sono 140 gli spariti solo nei primi sei mesi del 2021 e solo in Emilia-Romagna. (BolognaToday)

I no green pass si riuniranno presto in un corteo che prevede di raggiungere il palazzo della Regione, in viale Aldo Moro (LaPresse) Sono più di mille i manifestanti che si sono riuniti in Piazza Maggiore a Bologna per protestare contro l'obbligo di green pass nei luoghi di lavoro. (La7)

Diverse le arterie cittadine chiuse per permettere il transito dei manifestanti. Mattinata di disagi per la circolazione veicolare nel capoluogo felsine. (BolognaToday)