LIVE Calciomercato, Emerson: "Mancini mi ha detto di lasciare il Chelsea". Milan, Olzer sblocca Tonali?

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nelle ultime ore era filtrata la possibilità di inserire nell’affare una contropartita tecnica gradita a Cellino, e così sarà.

Ovvero il diritto fissato a 15 milioni, a cui occorre poi aggiungerne altri 10 di bonus.

Il nome è quello di Giacomo Olzer, attaccante di 20 anni (compiuti ad aprile) che la scorsa stagione ha giocato in Primavera e ha avuto la soddisfazione di debuttare in prima squadra (un quarto d’ora nella vittoria sul Torino negli ottavi di Coppa Italia). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La cifra pattuita lo scorso anno però, ovvero prestito oneroso da 10 milioni, 15 milioni di euro per il diritto di riscatto più 10 eventuali di bonus, è ritenuta troppo elevata da Maldini e Massara. Il giovane italiano dopo la prima stagione di ambientamento vuole fare il vero salto di qualità in rossonero. (Spazio Milan)

Il Milan riscatterà Sandro Tonali e lo farà con un forte sconto sulla valutazione concordata la passata stagione quando fu prelevato dal Brescia in prestito per 10 milioni con diritto di riscatto a 15 milioni e altri 10 milioni di bonus. (Calciomercato.com)

Si tratta del 16 giugno, giorno in cui scadrà il diritto presente negli accordi firmati la scorsa estate (Calciomercato.com)

Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di SkySport, si è così espresso durante 'Calciomercato - L'Originale' su Tonali: "Il Milan ha praticamente raggiunto nella giornata di oggi un nuovo accordo per riscattare Tonali a condizioni ancora più favorevoli rispetto all'estate scorsa. (Milan News)

Ora il Milan torna a pensare anche a Firpo per la fascia. Tante trattative, quindi l'accordo. Ottenuto circa il 30% di sconto sul riscatto di Tonali dal Brescia. (GianlucaDiMarzio.com)

Con un bello sconto per il Milan, ma anche con il sacrificio del giovane fantasista della Primavera rossonera Il club rossonero andrà a risparmiare 10 milioni di euro rispetto a quanto pattuito l’estate scorsa. (CIP)