La Roma si gioca la stagione a Manchester: c'è lo United a "Old Trafford"

San Marino Rtv SPORT

L'unica squadra italiana ancora in corsa in Europa è chiamata a superare lo scoglio forse più ostico di questa Europa League: la Roma va ad Old Trafford nella tana dei “Red Devils”, nella casa del Manchester United.

Nel servizio le parole di Paulo Fonseca (allenatore Roma) e Chris Smalling (difensore Roma). [Banner_Google_ADS]. . I più letti della settimana:

[Banner_Google_ADS]. . Quella volta la decisero Taddei e Vucinic, in questa il tecnico giallorosso Paulo Fonseca si affiderà ai migliori per una delle gare più importanti della stagione. (San Marino Rtv)

Su altre fonti

La rete cambia gli equilibri, lo United inizia ad accumulare una serie di azioni pericolose mettendo in affanno la difesa giallorossa. La Roma all’Old Trafford si butta via travolta per 6-2 dalla forza e la qualità del Manchester United dopo aver chiuso i primi 45 minuti in vantaggio per 2-1 nonostante lo svantaggio iniziale nei primi minuti e i tre cambi forzati che hanno condizionato alla lunga il match. (LaPresse)

Le due formazioni si sono già incontrate sette volte in Europa, con gli inglesi che vantano quattro vittorie a una (solo uno il pareggio). Riflettori accesi sulla Roma, ultima squadra italiana rimasta ancora in gioco in una competizione europea, che questa sera sarà ospite all’Old Trafford, dove incontrerà il Manchester United per disputare la gara di andata delle semifinali del torneo. (AGIMEG)

Più forte anche della sfortuna, con 3 cambi nei primi 37’, un record nella storia dell’Europa League. C’è chi lo chiede: “Cambio già stasera, Alberto De Rossi subito in panchina”, e chi, invece, “ringrazierà Fonseca per averci comunque provato. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo per 2-1, pur con tutte le difficoltà che hanno portato al cambio di ben. Iago Falque non ha fatto sfracelli al Benevento, complici i suoi soliti infortuni. Antonelli è un agente di calciatori e (Torino Granata)

La rivale che i giallorossi si troveranno di fronte si chiama Manchester United, attualmente secondo in classifica in Premier League dietro i cugini del City e desiderosi di riconquistare un trofeo internazionale che manca dal 2017 (proprio l'Europa League, vinta con Mourinho in panchina). (Sky Sport)

si qualifica se. Alla squadra di Paulo Fonseca non basterà battere il Manchester United, ma dovrà farlo segnando almeno quattro gol nei 90 minuti regolamentari (4-0 o 5-1). Se invece anche dopo i supplementari il risultato resterà di 6-2 per la Roma, allora si deciderà tutto ai calci di rigore (La Gazzetta dello Sport)