Miccoli va in carcere, deve scontare tre anni e mezzo: la condanna è definitiva - ilNapolista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Non sono previste misure alternative alla detenzione. Deve andare in carcere Fabrizio Miccoli ex attaccante e capitano del Palermo.

Se ne parlò anche perché nelle intercettazioni emersero frasi ingiuriose pronunciate da Miccoli e Lauricella all’indirizzo di Giovanni Falcone

Lo ha stabilito la seconda sezione della Cassazione.

Estorsione aggravata dal metodo mafioso.

È arrivata la condanna definitiva a tre anni e mezzo per estorsione aggravata dal metodo mafioso. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo la giustizia, l’ex capitano del Palermo commissionò un’estorsione aggravata dal metodo mafioso a Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonino detto “U scintilluni”, condannato a sua volta in via definitiva a 7 anni di carcere. (Stretto web)

Quest’ultimo si sarebbe rivolto proprio a Miccoli, che aveva poi coinvolto Lauricella: i due si frequentavano quando il calciatore giocava a Palermo. Fabrizio Miccoli, infatti, era già stato condannato fin dal primo grado con rito abbreviato a 3 anni e mezzo dal gup Walter Turturici (Virgilio Notizie)

Secondo la sentenza, Miccoli commissionò un'estorsione aggravata dal metodo mafioso a Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonino "u scintilluni", già condannato a sua volta in via definitiva a 7 anni di carcere. (Udinese Blog)

Come riporta 'Palermo Today' infatti, ieri (martedì 23 novembre) la seconda sezione della Cassazione ha rigettato il suo ricorso e dovrà scontare i 3 anni e mezzo per estorsione aggravata dal metodo mafioso (secondo i giudici commissionata a Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonino "u scintilluni", che è già stato condannato a sua volta in via definitiva a 7 anni di carcere il mese scorso) e non sono previste misure alternative alla detenzione in cella. (PerugiaToday)

Lauricella junior era già stato condannato in via definitiva a sette anni di carcere. " Secondo la giustizia, Miccoli è stato accusato di aver commissionato il recupero di 12mila euro al proprietario di una discoteca con violenza e minacce. (il Giornale)

APPROFONDIMENTI PERSONAGGI Chiese aiuto al figlio di un boss: Miccoli indagato per estorsione LA SENTENZA L'ex calciatore Miccoli condannato a 3 anni e mezzo per. Secondo quanto pubblicano oggi alcuni organi di stampa, per Miccoli non sarebbero previste misure alternative alla detenzione. (Il Mattino)