Apple al lavoro su iPhone con macOS: sfida alla Samsung DeX

Apple avrebbe realizzato prototipi di iPhone basati sui futuri Apple Silicon in grado di eseguire macOS.

Staremo a vedere se l’arrivo di Apple Silicon possa apportare dei cambiamenti così sostanziali anche nel mondo iPhone.

Il pensiero non può che correre alla Samsung DeX disponibile da Galaxy S8, così come ricordato anche dalla fonte.

Pare che la società voglia che l’iPhone sia dotato di un sistema dual boot che consentirebbe allo smartphone eseguire sia iOS sia macOS.

Tutto ciò consentirebbe a un utente di poter collegare il proprio iPhone a un monitor esterno e di godere di un’esperienza desktop completa. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è la possibilità che il programma di lancio degli iPhone 12 possa ancora essere rimandato. Al tutto si aggiunge anche il fatto – sempre da prendere con le pinze – che Apple abbia chiesto ai fornitori di costruire oltre 45 milioni di unità iPhone XR, iPhone 11 e iPhone SE per la seconda metà del 2020, in modo da proteggere l’azienda in caso di ritardi nei suoi nuovi iPhone 5G. (Telefonino.net)

Seconda una fonte che storicamente ha avuto più volte ragione che torto, l’analista Ming-Chi Kuo, non ci sarà nessun caricabatterie incluso nella confezione, ma andrà comprato a parte. Apparentemente la nuova generazione vedrà il supporto di caricabatterie con velocità di carica migliorata, si passerebbe a 20W. (Tecnoandroid)

Come iscriversi alla beta. Ad ogni modo, una volta terminato il backup del telefono si dovrà scaricare il profilo beta di iOS 14 sull’iPhone. (Data Manager Online)

Vincitori dell'Apple Design Award - Categoria app / Darkroom: Photo & Video Editor. Sviluppato da Bergen Co., Darkroom è un potente editor di foto e video con un'interfaccia semplice e bella da vedere. (Il Sole 24 ORE)

In pratica, nelle confezioni di iPhone 12 non ci sarà l'apparecchio per ricaricare lo smartphone, che potrà essere acquistato opzionalmente, insieme alle cuffie. La Apple dice addio a caricabatterie e auricolari per i prossimi modelli di iPhone, che usciranno ad autunno. (105.net)

Progettata esclusivamente per iPad, Shapr3D sfrutta ARKit e il drag-and-drop Entro la fine dell'anno, l'app sarà compatibile con lo scanner LiDAR (quello presente su iPad Pro 2020) per generare automaticamente una planimetria 2D e un modello 3D di una stanza, da usare poi come punti di partenza per ristrutturazioni o aggiunte di nuovi ambienti. (Il Sole 24 ORE)