MotoGP, Aleix Espargato sorprende tutti nelle FP2 del GP d’Italia: Bagnaia e Bastianini competitivi

SportFair SPORT

Continua l’appuntamento con il gran premio d’Italia, al Mugello.

L’ultimo gran premio in Francia si è concluso con la vittoria di Bastianini, delusione per Bagnaia che è caduto sul più bello.

Nel finale di sessione la bandiera rossa in seguito ad una scivolata di Zarco

Sorpresa in testa alla classifica, il più veloce è stato Aleix Espargaro, vicinissimo Bagnaia.

SportFair. Nuovo appuntamento con il Mondiale di MotoGP, il campionato è sempre più aperto e le sorprese sono dietro l’angolo. (SportFair)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come seguire le prove libere in tv/streaming – La presentazione del GP d’Italia – Le cinque risposte del GP d’Italia. Foto: Lapresse Primo il pilota della Ducati ufficiale con il crono di 1:47.020 a precedere Aleix Espargaro di 0.091 e Bastianini di 0.186. (OA Sport)

E’ stato uno scatenato Aleix Espargaró su Aprilia a ottenere un fantastico 1:45.891 a precedere di 0.049 la Ducati di Francesco Bagnaia e l’altra Rossa Factory dell’australiano Jack Miller di 0.422. La seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2022 è andata in archivio al Mugello per la MotoGP. (OA Sport)

In terza posizione un altro spagnolo, Aron Canet (Flexbox HP40) a 0"380, mentre è quinto il ceco Filip Salac (+0"504). Ottimo settimo posto del romagnolo Niccolò Antonelli del team VR46 (+0"689), reduce da un intervento ad un braccio lo scorso 4 maggio. (Tiscali)

“Oggi ho montato la carena d’inizio anno con la quale in Qatar mi sono trovato molto bene Pioggia o non pioggia? (Motosprint.it)

GP Mugello 2022: i risultati delle prove libere. È ufficialmente iniziato il weekend del Gran Premio motociclistico d'Italia al Mugello, ottava prova del Motomondiale 2022 ed evento che catalizza l'attenzione degli appassionati di due ruote nella splendida cornice offerta dalle colline toscane. (FirenzeToday)

“Qui la Ducati è competitiva, il motore non gli manca, la ciclistica l’abbiamo migliorata tanto: sono contento. Il vincitore di tre GP è partito piuttosto forte: “Ho un buon passo, è mancato solo il giro secco. (Moto.it)