DPCM Draghi marzo 2021: ci sarà la conferenza stampa? | ScuolaInforma

Scuolainforma INTERNO

Draghi non sembra intenzionato a seguire il filo di Conte sulle conferenze stampa legate ai nuovi decreti.

Nessuna conferenza stampa per Draghi. La scelta di non fare la conferenza stampa dopo l’approvazione del DPCM, indicata da diverse testate, discosta ulteriormente Draghi dalla linea adottata in precedenza da Conte.

Ci sarà la conferenza stampa sul nuovo DPCM Draghi atteso entro domani 1° marzo 2021?

Nuovo DPCM Draghi: già pronta la bozza. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – Il nuovo Dpcm sarà firmato tra domani sera e martedì. Secondo quanto si apprende, sarebbero infatti previste nuove riunioni del governo Draghi per perfezionare alcune norme (LaPresse)

Secondo ambienti del Cts ci sarebbe "un impatto dei nuovi contagi nelle scuole, ma differenziato. Verrebbero chiuse nelle zone rosse e nei luoghi dove ci sono soglie alte di contagio, a prescindere dai colori. (Giornale di Sicilia)

Cosa cambia per la scuola. Il rinnovo degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche, qualora non completato, avviene secondo modalità a distanza nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione alle elezioni (Orizzonte Scuola)

Una novità invece riguarda la riapertura dei cinema e i teatri dal prossimo 27 marzo: in zona gialla potranno riprendere gli spettacoli, i concerti e le proiezioni dei film, ma sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza Stampa. (Salernonotizie.it)

Soprattutto per quelle classi a fine ciclo, come le terze medie e quinte classi superiori, in vista dell'esame di maturità. 27 febbraio 2021 a. a. a. Scuola, ripresa delle lezioni in bilico in vista del nuovo Dpcm del premier Mario Draghi, che dal 6 marzo sostituirà quello attualmente in vigore. (Corriere dell'Umbria)

Permessa in zona gialla in ambito regionale la visita in una sola abitazione privata, una volta al giorno, fra le 5 del mattino e le 22. Confermato che al ristorante e al bar in zona gialla si potrà andare solo di giorno fino alle 18 e fino alle 22 è consentito l’asporto. (wesud)