Finanza.com - Borse europee partono in rialzo, incoraggiate dalle minute Fed. Oggi i verbali della Bce

Finanza.com ECONOMIA

Valeria Panigada 8 aprile 2021 - 09:06. MILANO (Finanza.com). Partenza positiva per le Borse europee, sostenute dall'ottimismo per la ripresa economica e il sostegno delle banche centrali.

Da monitorare anche l'intervento del presidente della Fed, Jerome Powell, previsto nel pomeriggio durante una videoconferenza del Fondo Monetario Internazionale dedicato all'economia mondiale

Nei primi minuti di contrattazione l'indice Eurostoxx 50 sale dello 0,4%. (Finanza.com)

Su altre testate

Per i farmaci di tutte queste categorie c'è un rischio di morte più alto di quanto non ci sia con il vaccino AstraZeneca. "In Italia, dove siamo riusciti a immunizzare solo una piccola parte della popolazione, siamo ancora al numero di morti che avevamo prima (Yahoo Finanza)

Amazon, Apple e Alphabet sono salite tutte di oltre +1%, mentre Facebook è balzata di oltre +2%. Futures Usa contrastati, all’indomani del nuovo record testato dall’indice S&P 500, che ha chiuso la sessione di ieri a 4.079,95. (Finanzaonline.com)

Le più forti vendite, invece, si manifestano su American Airlines, che prosegue le contrattazioni a -2,01% Tra i protagonisti del Nasdaq 100, Autodesk (+3,62%), Micron Technology (+2,22%), Moderna (+2,02%) e Adobe Systems (+1,91%). (QuiFinanza)

Accedi per vedere di più. (Gooruf)

Le morti sospette legate al vaccino AstraZeneca in Italia sono 10 su 2 milioni, è questo il valore medio. Se anche vaccinassimo di colpo tutti gli italiani morirebbero 1.800 persone, i cui decessi non sono attribuibili al vaccino. (Yahoo Finanza)

Dai verbali della prima riunione della Banca centrale sembra che le misure straordinarie implementate per fronteggiare la crisi non verranno rimosse, almeno nell'immediato. Il numero di sussidi continuativi al 27 marzo è sceso di 16 mila unità a quota 3,734 milioni. (Milano Finanza)