Omicron o raffreddore? Come capirlo anche senza tampone: i sintomi

Il Digitale ESTERI

Variante Omicron: gli altri sintomi. Quali altri sintomi della Omicron sono stati notati dagli studiosi?

Omicron o raffreddore?

Tre sintomi decisivi. Omicron o raffreddore?

Una domanda frulla nella testa di chiunque si prenda un raffreddore in questo periodo: è semplicemente un po’ di influenza o si tratta della variante Omicron?

(Il Digitale)

Ne parlano anche altri media

Battiston sul picco dei contagi. Intervistato da Repubblica, l’esperto ha spiegato i segnali dietro alla sua previsione dedotti dal bilancio netto dei nuovi infetti quotidiani, ovvero la differenza tra i nuovi positivi e i guariti e i deceduti. (Yahoo Notizie)

Variante Omicron del Covid-19: come distinguerla dal raffreddore e quali procedure devono seguire, lavoratore e azienda, in caso di contagio sul lavoro. Come distinguere Omicron dal raffreddore. Secondo un recente studio pubblicato negli Stati Uniti sono fondamentalmente tre i sintomi che, in ufficio, al lavoro o anche a casa, ci consentono di distinguere la variante Omicron dal comune raffreddore. (PMI.it)

«Della variante Delta non si è detto abbastanza, ovvero che rispetto alle precedenti è stata più trasmissibile e virulenta. Però anche questo vaccino nasce vecchio, è stato impostato sul primo virus e non rappresenta ancora la risposta che aspettiamo (IdeaWebTv)

In Italia i laboratori adibiti al sequenziamento sono solo 70, numero molto ridotto rispetto alla popolazione e ai tamponi esaminati ogni giorno nel nostro paese. Questo accade perché aumenta il numero dei tamponi da processare e i laboratori prediligono questa pratica rispetto al sequenziamento (BiomedicalCuE)

Il Manchester City vince di misura contro il Chelsea grazie alla rete realizzzata da Kevin De Bruyne, elogiato da Guardiola nel post partita. Il match winner in casa Manchester City elogiato da Guardiola. (Calcio In Pillole)

Il Manchester City sconfigge il Chelsea grazie ad un gioiello di Kevin De Bruyne al 70'. Lo ‘scontro tra titani’ Guardiola-Tuchel, valevole per la 22ª giornata di Premier League, vede i citizens vincere per 1-0 grazie alla rete del belga al minuto 70. (Calcio In Pillole)