F1 - Gp Italia 2021-Analisi prestazionale qualifiche: Mercedes stabile in frenata, Ferrari scarica il posteriore

FUNOANALISITECNICA SPORT

F1-Autore: Niccoló Arnerich – @niccoloarnerich. F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari – Mercedes AMG F1 Team – Red Bull Racing Honda

Gp d’Italia 2021, dall’immagine è possibile notare l’utilizzo di un’ala posteriore decisamente scarica per Lewis Hamilton (Mercedes). Tuttavia durante la frenata questo tende naturalmente a spostarsi maggiormente verso il posteriore.

Un nome che in questi tempi fa paura alla Ferrari e che fa gioire altre squadre, tra le quali Mercedes e McLaren. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri media

Si è infatti diffusa l'indiscrezione di un malessere accusato da Charles Leclerc, che aveva effettivamente interrotto anzitempo la seconda sessione di prove libere. Il pilota monegasco della Ferrari ha accusato nausea e mal di testa, che lo hanno costretto ad una visita al centro medico per accertamenti. (Sportal)

Grigglia ufficiale sprint race, Gp d’Italia 2021. 16:06 – Le vetture stanno prendendo posto sulla griglia di partenza. Nessun obbligo di pit stop, il che significa che la sprint qualifying si dovrà sostenere con un unico stint di 18 giri. (FUNOANALISITECNICA)

GP ITALIA F1 SU TV8 IN CHIARO. PROVE LIBERE 2. Sabato 11 settembre, ore 12.00-13.00 – Diretta Sky Sport F1 (207 Sky) e Sky Sport Uno (201 Sky) Inoltre i primi tre classificati della qualifica sprint otterranno punti valevoli per il Mondiale (3 il primo, 2 il secondo, 1 il terzo). (OA Sport)

Il pilota della Ferrari secondo quanto riporta l'emittente satellitare si è ripreso, anche se non è al 100%. 11 Settembre 2021. Il direttore sportivo Laurent Mekies ridimensiona il malore del monegasco: "Sono sicuro che darà il 100% una volta salito in macchina". (Sportal)

Nulla di grave, per cui anche il monegasco sarà regolarmente al suo posto in quarta fila, al fianco del compagno di squadra Buone notizie anche per Charles Leclerc che ha interrotto la sessione del mattino per una lieve indisposizione che lo ha colpito all'improvviso. (Motorsport.com Italia)

13°/18 giri: Bottas gestisce sempre la propria leadership, mentre Verstappen è molto attento per la seconda piazza. 3°/giri: Bottas, Verstappen, Ricciardo, Norris, Hamilton, Leclerc, Sainz, Giovinazzi, Stroll e Perez in Top-10 (OA Sport)