Il tifone Nanmadol visto dallo Spazio: così bello, così terribile

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb È incredibile come qualcosa che sembra così bello dallo spazio possa essere così terribile sulla Terra… Pregare per la sicurezza di coloro che si trovano sul percorso del tifone Nanmadol. E’ quanto scritto su Twitter dall’astronauta Bob Hines, a commento di tre foto – visibili nella gallery scorrevole in alto – che immortalano il tifone Nanmadol, che sta terrorizzando il Giappone. L’occhio del tifone Nanmadol ha raggiunto oggi la terraferma, nei pressi di Kagoshima, causando l’evacuazione di milioni di persone. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milioni di persone in Giappone sono interessate da un avviso di evacuazione a causa dell’arrivo del tifone Nanmadol che ha portato forti venti e piogge intense nel Sud/Ovest del Paese dopo il landfall. (MeteoWeb)

Nanmadol si è abbattuto sul Giappone con raffiche fino a 234 km all'ora e in alcune aree sono previsti 400 mm di pioggia in 24 ore. Tokyo, 19 set. Sono nove milioni le persone a cui è stato detto di lasciare le proprie case dopo che tifone Nanmadol ha colpito l'isola meridionale di Kyushu, in Giappone, causando due morti e 70 feriti. (La Sicilia)

ROMA, 19 SET - Le autorità giapponesi hanno diramato l'ordine di evacuazione per 9 milioni di cittadini a causa del passaggio del tifone Nanmadol, nel sud-ovest del Paese. Lo riferisce Bbc. (Tiscali Notizie)

Le autorità giapponesi hanno chiesto a milioni di cittadini di lasciare le loro case come misura di sicurezza per l'arrivo nella parte meridionale del paese del supertifone Nanmadol, uno dei peggiori che abbia mai colpito l'Arcipelago nipponico. (Yahoo Notizie)

In Giappone 4 milioni di persone evacuate per arrivo del tifone Nanmadol: Pericolo senza precedenti In Giappone è stata ordinata l’evacuazione di più di 4 milioni di persone per l’arrivo del tifone Nanmadol nella regione del Kyushu. (Fanpage.it)

Il maltempo che nel corso della settimana ha messo in ginocchio alcune aree d’Italia, purtroppo anche con delle vittime, ha mollato la presa nel corso delle ultime ore. Correnti fredde, ma secche, hanno infatti determinato un deciso miglioramento del tempo su tutto il Paese, anche se con le temperature che si sono portate diffusamente al di sotto delle medie del periodo. (Centro Meteo italiano)