LBA FInals - Olimpia Milano a Bologna per gara 3 di domani alla Segafredo Arena

Pianetabasket.com SPORT

Come ha detto Coach Ettore Messina dopo la sconfitta di lunedì sera, definire la strada in salita è un eufemismo.

Risalire genericamente da 0-2, anche in una serie al meglio delle sette, non è facile, farlo dopo aver perso le due gare in casa lo è ovviamente ancora di più.

L’Olimpia si è trasferita a Bologna nella giornata di martedì, in vista di Gara 3 della finale scudetto, in programma mercoledì 9 giugno alle 20.45. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cancella nuovamente Delaney dall’incontro e riesce a ridurre al minimo l’esuberanza di Punter, specialmente nei momenti chiave. Altra partita, altro clinic difensivo da parte del play serbo. (Tuttobolognaweb)

Avanti 2-0, dopo aver espugnato altrettante volte il Forum di Assago, la formazione di Aleksandar Djordjevic scende in campo, domani sera alle 20.45, alla Segafredo Arena, per affrontare l’AIX Milano in gara-3 di finale scudetto. (il Resto del Carlino)

Importante anche il dato di ascolto di Eurosport 2: con 114.624 spettatori medi ieri sera è stato raggiunto il dato di ascolto più alto di una partita di basket, comprese le gare di Eurolega, mentre per Gara 1 il dato su Eurosport 2 era stato di 92. (Sportando)

iove sul bagnato in casa Olimpia Milano, sotto 2-0 nella serie di finale scudetto contro la Virtus Bologna e adesso anche un infortunato importante. (Corriere dello Sport.it)

La Virtus si è imposta con i parziali di 17-16 20-18 15-18 24-6, allungando dunque nell’ultimo quarto. Altra grande partita dei bianconeri, con un super Weems, che ora conducono la serie 3-0. La Virtus Bologna vince anche gare 3 della finale scudetto contro Armani Milano e si avvicina sempre di più al titolo. (LaPresse)

C’è però una cosa alla quale l’allenatore serbo non ha potuto preparare capitan Ricci & compagni: giocare da favoriti dopo un intero Campionato da sfidanti. Questa sarà la variabile imprevista che peserà su gara 3 e gara 4, quella su cui l’Olimpia dovrà essere capace di giocare se vuole allungare la serie. (Pianetabasket.com)