Meteo: sarà IMPROVVISAMENTE INVERNO da giovedì. ARIA FREDDA e NEVE anche al CENTRO-SUD. Ecco dove, QUANDO e QUANTA ne cadrà

Meteo Puglia INTERNO

Nelle giornate tra mercoledì 24 e giovedì 25 novembre 2021, infatti, è previsto l'arrivo di neve su Alpi e Appennini, ma anche a bassa quota.

Non è ancora chiaro se la neve colorerà di bianco anche le quote pianeggianti, ma l'arrivo di un'ondata di aria fredda ed instabile è prevista per tutta la prossima settimana nel nostro Paese.

Questo ciclone di aria fredda proveniente dall'artico potrebbe provocare anche forti piogge che, in alcuni casi, si presenteranno sotto forma di neve a bassa quota. (Meteo Puglia)

Su altri giornali

Stiamo parlando di una dinamica che dovrebbe realizzarsi tra circa una settimana, giorno più giorno meno Ci siamo, ancora qualche giorno e dovremo iniziare a rispolverare argomentazioni meteo climatiche pienamente invernali. (Meteo Giornale)

Gli Aggiornamenti. Ultime novità per DicembreDicembre, avvio con fredde novità! Queste condizioni meteorologiche potrebbero accompagnarci fino alla prima festività di dicembre, l'Immacolata, che si preannuncia quindi alquanto fredda ed instabile. (iL Meteo)

Alta Pressione che, a quanto pare, potrebbe rimanere in proiezione parzialmente meridiana anche durante la prima settimana di dicembre, ragion per cui non escludiamo qualche altro impulso artico A seconda del grado d’intrusione della massa d’aria fredda potrebbero verificarsi nevicate a bassa quota, localmente sino in collina. (Meteo Giornale)

Ci stiamo avvicinando molto rapidamente all’inverno. Quello che attende l’Italia è una nuova e intensa fase di maltempo, questa volta dalle caratteristiche decisamente invernali (La Stampa)

Il maltempo e il brusco calo delle temperature segneranno un anticipo della stagione invernale con l'arrivo delle prime nevi a basse quote. Fino a mercoledì stazionerà sulla Penisola Iberica, poi verrà agganciata dal flusso artico che a metà settimana irromperà sull'Europa sudoccidentale (LiberoQuotidiano.it)

Al contrario il Mediterraneo occidentale sarà più freddo della norma assieme a Marocco e Algeria dove sono attese nevica anche a quote insolite Il gelo sarà una caratteristica comune a tutta la Scandinavia con minime sul Mare anche fino a -5°C a Oslo e Stoccolma. (3bmeteo)