Psa, nel 2019 vendite -6,6%, in Europa limita flessione al 2,5%

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il calo più marcato (-55%) ha riguardato l'area Cina e Sud est asiatico.

Il gruppo, che ha avviato un processo di fusione con Fca Fiat Chrysler, prosegue energicamente il processo di ellettrificazione dell'offerta, con 10 nuovi modelli lanciati e puntando a coprire il 100% della gamma entro il 2025.

Ma con un comunicato rivendica la solidità della sua quota in Europa, pari al 16,8 per cento, dove la flessione si è limitata al 2,5 per cento. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Il Gruppo 3, invece, è quello degli ibridi senza ricarica interna, detti Micro hybrid o Mild hybrid, che emettono un valore di CO2 ≥ 95 g/km. Qui, invece, le vetture disponibili sono ben sei: Citroen DS7 Crossback e-Tense, Peugeot 508 Fastback Hybrid, Peugeot 508 SW Hybrid, Peugeot 3008 HYbrid&HYbrid4, Open Grandland X Hybrid4 e Citroen C5 Aircross Hybrid. (Info Motori)

Linda Jackson, dal canto suo, resterà nel gruppo PSA: la dirigente britannica si occuperà della differenziazione tra i brand del gruppo, rispondendo direttamente al CEO di PSA, Carlos Tavares. Così come Jackson, anche Bonnefort resterà in PSA: anche per lui un ruolo importante in vista della fusione con FCA: si occuperà della ricerca di nuove sinergie per il contenimento dei costi. (Automoto.it)

L’obiettivo principale è quello di permettere al cliente, per le operazioni di manutenzione ordinaria, di depositare e di ritirare il proprio veicolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, utilizzando uno sportello automatico completamente sicuro. (Corriere dell'Umbria)

"Le convinzioni etiche di Groupe PSA - si legge in una nota - hanno generato scelte tecnologiche" che la Casa francese definisce "all’avanguardia e senza compromessi per garantire una mobilità sostenibile, contrastare i cambiamenti climatici e la piena conformità, fin dal primo giorno dell’anno, all’obiettivo di riduzione della CO2 stabilito dalla comunità europea a partire dal 2020". (Corriere di Rieti)

Doppio cambio ai vertici di due brand del gruppo PSA: Vincent Cobee, ex manager dell'alleanza Renault-Nissan, è stato infatti nominato responsabile del marchio Citroen, in sostituzione di Linda Jackson, che assumerà un ruolo strategico all'interno del gruppo, mentre Beatrice Foucher, anche lei in arrivo dall'alleanza Renault-Nissan, guiderà DS Automobiles, in sostituzione di Yves Bonnefont. (Adnkronos)

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia (Yahoo Finanza)