Giro d’Italia 2021, Vincenzo Nibali ci sarà!

SpazioCiclismo SPORT

Ma la sua sola presenza è sicuramente comunque una buona notizia per un corridore sempre pronto ad onorare gli eventi a cui partecipa

Nei giorni scorsi il team ha così annunciato i suoi primi sette uomini, dando ancora qualche giorno di attesa a Nibali e lo staff medico per valutare le condizioni fisiche.

Vincenzo Nibali sarà al Giro d’Italia 2021.

Ovviamente, difficile sapere con quali ambizioni e quale stato di forma si presenta in quello che sarebbe dovuto essere il suo primo grande obiettivo stagionale. (SpazioCiclismo)

Su altre fonti

Vincenzo Nibali correrà il Giro d’Italia 2021. Il giorno dopo Nibali è stato operato e il controllo medico effettuato a una settimana dall’intervento ha consentito al corridore di iniziare una nuova fase del recupero, la prova su strada. (Giornale di Sicilia)

Vincenzo Nibali sarà al via del Giro d'Italia che parte sabato 8 maggio. Il giorno dopo il ciclista siciliano è stato operato al radio, iniziando subito l'attività di recupero che ha portato al rientro in così poco tempo (San Marino Rtv)

Le tappe gastronomiche del tour. Il giro in bici parte da piazza Castello, scende per i Giardini Reali e passa per corso San Maurizio. Quest’anno il Giro d’Italia comincia da Torino, il prossimo 8 maggio. (Gambero Rosso)

Dopo essersi operato, però, lo Squalo dello Stretto è subito tornato in bici e ha ricevuto il via libera per prendere parte alla Corsa Rosa. Un trionfo in una delle frazioni più dure della Corsa Rosa, come potrebbe essere, ad esempio, la penultima tappa, avrebbe tutt’altro sapore rispetto ad un altro settimo posto. (OA Sport)

Tornando all’aspetto sportivo, invece, il ventisettenne non ha voluto porsi un obiettivo e ha risposto in maniera decisa a chi gli chiedeva se si lancerà da subito negli sprint: “Bella domanda. Sappiamo che nella squadra di Fabio c’è qualcuno che lo fa (Remco Evenepoel ad esempio lo aveva detto chiaramente – ndr). (SpazioCiclismo)

È dura e farà molto caldo, che è sempre stato un mio punto di forza. George Bennett ha scelto il Giro d’Italia 2021 anche per poter preparare meglio le Olimpiadi di Tokyo. (SpazioCiclismo)