Schianto in moto a Castellarano, muore il comandante dei carabinieri di Fiorano. VIDEO

modenaindiretta.it INTERNO

Per il Comandante dei carabinieri di Fiorano, il luogotenente Lorenzo Mosto, purtroppo non c’è stato nulla da fare.

L’intero comando provinciale dei carabinieri è in lutto per la scomparsa del collega; profondo cordoglio anche a Fiorano, dove il comandante era conosciuto e benvoluto da tutti.

Castellarano. incidente. incidente mortale. Fiorano. motociclista. schianto. Lorenzo Mosto. comandante carabinieri

Lorenzo Mosto, nato in Sicilia, in un piccolo paese nella provincia di Enna, 57 anni, viveva a Fiorano dal giugno del 1990. (modenaindiretta.it)

Su altre fonti

A convogliare sul posto anche polizia locale, carabinieri e vigili del fuoco. Lo stesso messaggio rivolgo all’Arma dei carabinieri, al comandante provinciale Colonnello Caterino: tutti noi, insieme con loro, abbiamo perso un grande servitore dello Stato» (Corriere della Sera)

Se conoscevamo bene il servizio che da più di trent’anni rendeva alla comunità di Fiorano come luogotenente dell’Arma dei carabinieri, qui abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo anche da concittadino impegnato e coinvolto nella vita della comunità. (il Resto del Carlino)

Lorenzo Mosto infatti era molto apprezzato sia dalle istituzioni che dai cittadini per la sua cordialità e professionalità. Lorenzo Mosto negli anni si è meritato numerosi riconoscimenti, tra i quali il conferimento della medaglia al merito per Lungo Comando nel 2015, fino alla medaglia Mauriziana ricevuta poco più di un anno fa (il Resto del Carlino)

Entrambi i mezzi sono usciti di strada e e hanno terminato la loro corsa tra la scarpata del Secchia e una strada bianca. I due occupanti dell’auto se la sono cavata con ferite di lieve entità: sono stati trasportati da un’ambulanza dell’Ema all’ospedale di Sassuolo. (il Resto del Carlino)

Oltre ai Carabinieri, è intervenuta sul posto la Polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia, che ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’accauto. Il 118 ha prestato soccorso ai due automobilisti, usciti di strada e rimasti feriti a seguito dell’impatto con la moto. (infodifesa.it)

Lorenzo Mosto sapeva unire, senza forzature e con singolare equilibrio, la ferrea professionalità del suo ruolo ad una forte umanità". Ieri Tosi (nella foto) era sotto choc: "Sono sconvolto. (il Resto del Carlino)