A PIENI VOTI

Firenze Viola SPORT

Più di ottanta minuti da vero leader offensivo, con tanto di one shot one kill come si chiede ai centravanti di razza.

Il gol numero 13 della collezione stagionale racconta di istinto e tempismo, precisione e senso del gol, un repertorio che adesso Vlahovic possiede con piena consapevolezza.

Se la scelta del tecnico al momento rappresenta la priorità, blindare questo Vlahovic è probabilmente il passo successivo per immaginare una stagione diversa dalle ultime

Se nelle prossime sfide un Vlahovic in queste condizioni è una garanzia, il suo futuro diventa ancora più importante. (Firenze Viola)

Su altri giornali

Alla prima di Iachini, col Genoa, Borja Valero non ha messo piede in campo Borja Valero. (Fiorentina.it)

Se sul piano sportivo i frutti più dolci dell’era Commisso devono ancora arrivare (ma per la prossima stagione, archiviata la lotta salvezza, è in ponte un rilancio che dovrebbe far dormire sonni tranquilli ai tifosi), su quello politico ed economico la Fiorentina in questi mesi ha svolto un ruolo a dir poco decisivo all’interno dei Palazzi del calcio, a testimonianza della crescita che negli ultimi due anni - dopo un normale periodo di apprendistato, che è coinciso anche con la creazione di alcuni solidi rapporti di lavoro - ha avuto il peso specifico del club viola, che già si era fatto notare (in positivo) per l’attenzione che aveva rivolto a stadi e infrastrutture fin dall’estate 2019, al momento dell’avvicendamento con la famiglia Della Valle. (Firenze Viola)

Commisso ha scelto l’ex mediano del Milan per il progetto della Fiorentina del futuro e l’allenatore calabrese potrebbe portarsi in riva all’Arno due giocatori che sta allenando al Napoli. E immaginarsi un addio a fine stagione, per seguire Commisso, sarebbe tutt’altro che utopia (fiorentinanews.com)

I primi dieci minuti ho visto una squadra da B. Su Twitter il giornalista e corrispondente a New York Massimo Basile è tornato sulla partita della Fiorentina contro il Genoa, concentrandosi su Dusan Vlahovic: “I primi dieci minuti ho visto una squadra da Serie B. (fiorentinanews.com)

La partita contro il Genoa di sabato scorso, sebbene abbia messo la Fiorentina nella situazione di guardare alle ultime 9 partite con più tranquillità, rischia di scombussolare tutti i piani di Beppe Iachini. (fiorentinanews.com)

Nella seconda parte dell’intervista esclusiva di Fiorentinanews.com all’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, abbiamo toccato altri temi. A cominciare da un giudizio su Rocco Commisso: “Non si può criticare una persona che ci mette soldi, passione e impegno. (fiorentinanews.com)