Rientro a scuola, Bianchi a Sky TG24: "Ragazzi in classe, una gioia. Dad alle spalle"

Sky Tg24 INTERNO

Quella di quest'anno "è una scuola che deve ripensarsi ed essere più consapevole di se stessa" e che deve "farci sentire un Paese", ha aggiunto Bianchi.

Il ministro dell'Istruzione, nel giorno in cui quasi 4 milioni di studenti tornano tra i banchi in 10 regioni italiane: "La scuola deve ripensarsi e deve farci sentire un Paese".

Stiamo lavorando da aprile ad una scuola nuova, più inclusiva, affettuosa, e stiamo lavorando anche su questo aspetto delle mascherine". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Gli studenti chiedono investimenti nella scuola pubblica, nei trasporti, nell’edilizia e nel diritto allo studio (Tecnica della Scuola)

I genitori: "Tante promesse ma nulla di fatto". Dopo le parole di Braga e la piccola cerimonia di inaugurale tenunta alle scuole Carducci dallo stesso ministro dell'istruzione Bianchi, i genitori aderenti alla RETE NAZIONALE SCUOLA IN PRESENZA attaccano. (BolognaToday)

Scelgono di vaccinarsi non solo perché il Green pass serve per andare in discoteca o entrare nei locali. Fare una cosa simile non pare complicato, visto che la app per il controllo del Green pass già accede al database dei vaccinati” (L'HuffPost)

Rimane la raccomandazione di smart working per le aziende private. La città di Milano alla prova del primo giorno di scuola. E smart working. Apertura alle nove e mezza (su appuntamento) per le aziende private che erogano servizi al pubblico, tra cui le banche (MilanoToday.it)

Il compito della scuola quest'anno è farci sentire Paese». E' una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità». (La Sentinella del Canavese)

Sono quasi 10 milioni i bambini che vanno a scuola. "Il 20 sarò in Calabria con il presidente della Repubblica che ha detto 'saluta tutti i bambini del nostro Paese'. (Sky Tg24)