Mogli e figli di Ivano Marescotti: chi sono Erika Leonelli, Ifigenia Kanarà, Mattia e Iliade?

Segui Tag24 anche sui social Mogli e figli di Ivano Marescotti. Oggi si è spento a 77 anni l’amato attore Ivano Marescotti, in seguito ad una lunga malattia. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua vita privata. Mogli di Ivano Marescotti Marescotti si era sposato tre volte. Della sua prima consorte non ci sono informazioni. Mentre della seconda, è noto il nome: Ifigenia Kanarà, di origini greche. E’ stata a lungo collaboratrice teatrale dello stesso Marescotti. (Tag24)

Se ne è parlato anche su altre testate

E che teatro: solo in quel decennio viene diretto da Giorgio Albertazzi, Carlo Cecchi, Mario Martone, Leo De Berardinis, Luigi Cozzi, Giuseppe Cederna. Ha trentacinque anni, molla tutto e comincia a fare teatro. (cinematografo.it)

Ivano Marescotti è stato uno dei più grandi figli-padri-maestri di una cultura eterna come quella del Carro dei Tespi. Tumore, una malattia che aveva già affrontato un quarto di secolo fa, lo aveva attaccato e fatto soffrire a lungo, come adesso: ne era uscito, proprio la sera in cui tornò su un palco seppe che suo figlio Mattia era morto, a 44 anni, tumore. (Corriere)

Ivano Marescotti, morto ieri a 77 anni, era un drammaturgo, registra e attore eclettico, capace di passare dal teatro al grande cinema, dal dramma alla commedia, interpretando piccoli e grandi ruoli che hanno contribuito al successo dei film a cui ha partecipato, rendendoli indimenticabili. (BitontoLive)

L’attore si trovava ricoverato presso l’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, dove era stato portato a seguito del peggioramento delle sue condizioni di salute. La notizia della sua scomparsa è arrivata poco tempo fa, lasciando tutti i suoi colleghi e ammiratori in profondo dolore. (infodifesa.it)

Era un uomo appassionato, schietto, innamorato del proprio lavoro e della politica, un attore strepitoso che dava carattere ai personaggi che interpretava. È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni. (Necrologi)

Al cinema aveva cominciato con autori di riguardo come Silvio Soldini e Daniele Lucchetti e si era ritrovato nel tempo a recitare a fianco di mostri sacri come Anthony Hopkins, Julianne Moore e Matt Damon. (QUOTIDIANO NAZIONALE)