Ciclismo, Nibali ha deciso: sarà al Giro 2020

Sport Mediaset SPORT

incenzo Nibali ha confermato la partecipazione al Giro d'Italia dell'anno prossimo, che scatterà dall'Ungheria il 9 maggio e si concluderà a Milano il successivo 31.

Nibali, sulle strade rosa, sarà affiancato dall'abruzzese Giulio Ciccone che, al Giro di quest'anno, ha vinto la classifica di miglior scalatore.

Del nuovo team di Nibali fa parte anche il campione del mondo su strada, Mads Pedersen, che debutterà alla prima gara World Tour del 2020, il Tour Down Under, in Australia, assieme a Richie Porte. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Loading.... Loading.... 4ª tappa 14 marzo Terni > Sarnano-Sassotetto 204 km. Dopo Pettino, Forca di Ancarano e Santa Margherita, ecco l’ascesa finale, che sarà lunga circa 12 km, con pendenze costanti attorno al 7% e pichi massimi al 13%. (OA Sport)

Una nuova stagione con una nuova squadra: qual è la sensazione? La nuova stagione è molto difficile e molto intensa, ci sono appuntamenti molto interessanti e difficili da raggiungere come condizione. (SpazioCiclismo)

Vincenzo Nibali è felice della nuova avventura che inizia con la Trek Segafredo, ma nel ritiro siciliano del team scorgiamo un velo di malinconia nei suoi occhi. Siamo sempre tutti troppo di corsa e ci scordiamo quali sono le vere urgenze della vita». (TUTTOBICIWEB.it)

Così la sgambata mattutina – al Trek-Segafredo si sta preparando alla nuova stagione qui nel siracusano – è diventata occasione per fermarsi a Noto. E i compagni di squadra che lo scorteranno nel 2020 per gli ultimi assalti alle grandi corse, lo hanno seguito. (Noto News)

Il presente e il probabile futuro del ciclismo italiano nei Grand Tour, nella speranza di ritrovare il miglior Fabio Aru, sta crescendo insieme in casa Trek-Segafredo. Lo scalatore ha poi ammesso che nella sua stagione avrà il ruolo di affiancare Nibali, con il duplice obiettivo di fargli da spalla e di imparare da lui: “Da programma devo debuttare in Algarve con Vincenzo, faremo coppia quest’anno“. (SpazioCiclismo)

Per la sorpresa dei tanti che hanno riconosciuto il grande campione, con la divisa della Barhein fino a fine anno. Giornate siracusane per lo “Squalo”, il campione di ciclismo Vincenzo Nibali. (SiracusaOggi.it)