Ospedale sospende servizio di maternità: dipendenti non vaccinati si dimettono

Periodico Italiano ESTERI

Quindi l’ospedale della contea di Lewis si è ritrovato a dover sospendere il servizio di ostetricia.

A pagarne le conseguenze, il servizio di maternità che si trovava già a corto di personale, ma in questi ultimi tempi ha subito un grosso colpo dopo che ben sei dipendenti si sono dimessi dal servizio.

La situazione potrebbe complicarsi ulteriormente ora che altri sette dipendenti stanno decidendo se dimettersi o meno

A fronte del sempre maggior numero di personale medico dimessosi l’ospedale non ha potuto fare altro che procedere con la sospensione del servizio. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altre testate

E mentre negli ultimi sette giorni i positivi in Veneto sono diminuiti, Padova in controtendenza ha ancora il segno più. Gli accessi al Pronto soccorso sono stati nello stesso periodo 2.658, di cui 195 in area Covid. (Il Mattino di Padova)

A brevissimo apriremo in ospedale un mini-centro vaccinale per le donne in gravidanza che vogliono vaccinarsi». (PadovaOggi)

Il medico che ha firmato il documento ha spiegato che “E’ una decisione che abbiamo maturato noi vaccinatori. Ma ormai questa vaccinazione anti Covid è diventata come una somministrazione di bevande analcoliche al bancone di un bar… (MeteoWeb)

Non ci sono indicazioni ufficiali da parte del ministero della Salute, delle Asl e delle Regioni in tal senso. Niente vaccino per una donna incinta, operatore sanitario le chiede certificato. (Blitz quotidiano)

È di questi giorni la notizia della morte a Napoli di una giovane mamma colpita dal Covid 19 nell’ultimo trimestre di gravidanza. Quello che è oramai certo è che l’infezione da Covid 19 causa parti prematuri (BergamoNews.it)

Come di consueto, con la formula Open Day, non viene richiesta la prenotazione ma è necessaria la tessera sanitaria. Giovedì 16, presso il Centro Vaccinale del Presidio Ospedaliero “Anastasia Guerriero”, in Via Sossietta Scialla, è programmata la prima giornata di Open Day per future mamme e mamme che allattano, con orario dalle ore 8:00 alle ore 20:00. (EdizioneCaserta)