Jovanotti, una canzone con Gianni Morandi: esce domani 'L'allegria'

Jovanotti, una canzone con Gianni Morandi: esce domani 'L'allegria'
la Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Nella foto, l'artista ha ancora una mano fasciata.

Jovanotti, un inno per album: "Come posso non celebrarti, vita" Gino Castaldo 08 Novembre 2017 Gino Castaldo. "Per me - continua Lorenzo - è un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa.

e il suo disco di cover Lorenzo sulla Luna.

Si intitola L'allegria, è il nuovo brano di Gianni Morandi, uscirà domani e ad annunciarlo su Instagram e ad annnunciarlo è Jovanotti che ha scritto la canzone, prodotta insieme a Rick Rubin, il produttore americano vincitore di dieci Grammy che per Lorenzo aveva già prodotto l'album Oh, vita!

Ripartiamo!

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani, a tempo di record, è fuori!». «La canzone l’ho scritta io e l’abbiamo prodotta insieme a Rick Rubin», uno dei più grandi al mondo e collaborato di Lorenzo Cherubini da qualche anno. (Ticinonline)

Gianni Morandi ha annunciato sulla sua pagina Instagram il suo nuovo lavoro discografico che ha entusiasmato i suoi fan. Tutti i dettagli. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official). (Consumatore.com)

Ascolta il brano, leggi il significato e guarda il video ufficiale. Mi ci vuole quello che ci vuole. E quello che ci vuole. È un calcio e ripartire. Ripartire! (Canzoniweb.com)

Jovanotti/ L'allegria è il brano scritto per Gianni Morandi 'Il pezzo del millennio!'

Qualche giorno dopo i mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: 'Ci sto pensando sai.'. Riassumendo: Gianni Morandi canta 'L'Allegria' scritta da Jovanotti, “un pezzo bellissimo – scrive ancora Morandi sulle sue pagine social – pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!". (laRegione)

I più l’hanno saputo tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, ma molti longianesi lo hanno potuto vedere e salutare dal vivo: ieri, mercoledì 9 giugno, Gianni Morandi si è fermato a Longiano, al ritorno da Cesena per una medicazione alla mano, conseguenze dell’incidente del marzo scorso. (CesenaToday)

Jovanotti ha annunciato a sorpresa, con un post sui suoi profili social, l’uscita di un brano in collaborazione con Gianni Morandi. Di questa inedita coppia si sa che Lorenzo ha scritto il testo e che Gianni lo canterà, il pezzo è stato prodotto insieme a Rick Rubin nel suo studio di Malibu. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr