Covid: Iss, scende incidenza 533 casi ogni 100mila abitanti

Today.it INTERNO

"Scende l’incidenza settimanale a livello nazionale: 533 ogni 100mila abitanti (29 luglio-4 agosto) contro 727 ogni 100mila abitanti (22-28 luglio)".

(Adnkronos Salute) - Continua a migliorare la situazione epidemiologica legata al Covid.

Roma, 5 ago.

Lo evidenzia il report settimanale con i dati principali del monitoraggio della Cabina di regia dell'Istituto superiore di sanità (Iss)-ministero della Salute

(Today.it)

Su altre fonti

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,6% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 04 agosto) vs 4,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio) . La settimana successiva, secondo quanto riferivano i dati dei monitoraggi settimanali sul Covid in Italia, la soglia era stata superata con un balzo a 1,16. (IL GIORNO)

Spiega l’Iss:. Due regioni sono classificate a rischio moderato ai sensi del DM del 30 aprile 2020, una Regione è equiparata a rischio alto, mentre le restanti 18 Regioni sono classificate a rischio basso», si legge nel report diffuso questa mattina, in cui si rileva anche che «otto Regioni riportano almeno una allerta di resilienza E le regioni italiani a rischio moderato sono soltanto due, mentre una è a rischio alto. (Open)

(askanews) – “Scende l’incidenza settimanale a livello nazionale: 533 ogni 100mila abitanti contro 727 su 100mila. Roma, 5 ago. (Agenzia askanews)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% contro il 17,0% negli stessi periodi. di riferimento Il valore medio nazionale è 533. (Rete8)

Anche per quanto riguarda i ricoveri nelle terapie intensive si piazza al secondo posto nella particolare classifica delle regioni con il 5.8%. È quanto emerge dal monitoraggio settimanale Covid curato dall’Istituto superiore di Sanità riguardante il periodo di riferimento che va dal 29 luglio al 4 agosto. (Il Vibonese)

Coronavirus, in calo sia l'incidenza settimanale che l'indice di trasmissibilità. (Tuscia Web)