Novità, vecchie conoscenze e un’Italia che piace: cosa resta dell’Australian Open

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nove finali, nove titoli sul suolo australiano per il serbo numero 1 al mondo che ha iniziato l’attacco finale agli altri due fenomeni.

Ecco quindi cosa ci ha lasciato l’Australian Open più strano di sempre.

Ma quando c’è di mezzo l’aria di Melbourne Novak Djokovic non fa prigionieri.

La semifinale contro Djokovic è stata la vetta della sua carriera, fino a ora passata tra i Challenger e gli Itf

Armata russa — Non bastava la definitiva consacrazione di Daniil Medvedev e Andrey Rublev, da oggi rispettivamente numero 3 e numero 8 al mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Considerazione che non toglie nulla alla grandezza di Djokovic, che va parametrata sulle distanze fra lui ed i contemporanei Novak Djokovic che vince gli Australian Open 2021 non è il pretesto per il solito discorso sul più grande di sempre, ma proprio per il contrario, cioè per dire che questa discussione deve sempre partire dal confronto con i contemporanei e non da un elenco wikipedistico di titoli. (Indiscreto)

(Laura Guidobaldi). . Collezione Fila. Ashleigh Barty – Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen). (Chiara Gheza). Matteo Berrettini (Lotto) e Fabio Fognini (EA7). Matteo Berrettini – Australian Open 2021 (via Twitter, @atptour). (Ubi Tennis)

Collins infatti ha giocato nella maniera più sciolta e spensierata possibile soprattutto nelle situazioni di svantaggio nel punteggio. Evidentemente non si è ancora ripresa dal duro scossone causato dalla sconfitta con Karolina Muchova ai quarti di finale degli Australian Open. (Ubi Tennis)

Molti i quesiti che sorgono spontanei ai milioni di fan in tutto il mondo, su tutti “Ce la farà a tornare competitivo?”. Il ritorno di Roger Federer in campo sarà una delle più grandi sfide mai viste nel mondo dello sport. (Tennis Fever)

Djokovic: "La gente vuole tornare alla normalità". “Vediamo cosa succederà” – ha risposto evasivamente Nole. In questo momento non ci sono certezze, sono tutte parole, quindi non voglio fare alcun commento su qualcosa che non ha nulla di effettivo” – ha aggiunto. (Tennis World Italia)

La striscia di ben 20 successi di Daniil Medvedev nel circuito Atp si è fermata dinanzi alla potenza del numero uno al mondo Novak Djokovic, vincitore per la terza volta consecutiva (e nona in carriera) degli Australian Open. (Tennis World Italia)