Online il modello 730 precompilato 2022 per la dichiarazione dei redditi: come funziona

Normanno.com ECONOMIA

Da lunedì 23 maggio, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti il modello 730 precompilato 2022: si tratta, come suggerisce il termine, di una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dai premi assicurativi agli interventi di ristrutturazione edilizia ed energetica.

Dopo i controlli del caso, si potrà inviare il modello del 730 precompilato dal 31 maggio 2022

Online il modello 730 precompilato. (Normanno.com)

Ne parlano anche altri media

Modello 730/2022: chi non deve farlo? L’Agenzia delle Entrate ha reso note le ultime indicazioni per la presentazione della dichiarazione, fornendo l’elenco dei soggetti che non sono tenuti a farlo: vediamoli insieme. (I-Dome.com)

Le scadenza non riguardano solo trattenute e rimborsi ma anche l’invio del 730 laddove il datore di lavoro presta assistenza fiscale. Le scadenze per i datori di lavoro. (InvestireOggi.it)

Per comunicare l’opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie all’Agenzia delle Entrate (opzione 2), è a disposizione l’ apposito modello - pdf anche in versione editabile - pdf (Gazzetta del Sud)

Ecco, quindi, quali sono le diverse opzioni, sia gratis, sia a pagamento, per la compilazione del 730. Dove e come si può fare il modello 730 gratis? (Money.it)

Per comunicare l’opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie all’Agenzia delle Entrate (opzione 2), è a disposizione l’ apposito modello - pdf anche in versione editabile - pdf Attenzione: è possibile consultare e se necessario correggere la dichiarazione precompilata degli anni precedenti (a partire dal 2016) purché siano state inviata tramite l'applicazione web. (Gazzetta del Sud)

L’inserimento è effettuato anche nel foglio informativo dei contribuenti a cui risulta a carico se l’omissione dei dati riguarda solo i mesi di carico Nel 730 precompilato l’Agenzia delle entrate inserisce anche le spese che il contribuente ha sostenuto per i familiari a carico. (InvestireOggi.it)