Superbonus e covid spingono il mercato immobiliare

Superbonus e covid spingono il mercato immobiliare
InvestireOggi.it ECONOMIA

Mercato effervescente solo al Nord. Per la maggior parte degli acquirenti potenziali, la nuova misura del superbonus 110% potrà dare impulso al mercato degli appartamenti da ristrutturare.

Il superbonus spinge il mercato immobiliare. Grazie al superbonus, crescono così le compravendite immobiliari residenziali nelle grandi città italiane durante il primo quadrimestre del 2021.

Stando alle previsioni degli agenti immobiliari, le seconde case registreranno nel 2021 un aumento delle compra vendite rispetto al 2019

Le iniziative fiscali volte alla conservazione e miglioramento delle case funge da volano anche per gli investimenti nelle seconde case. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

In questi mesi si è parlato molto di remote working con ricerche di casa in affitto per lunghi periodi nelle località di vacanza. (Triesteprima.it)

Il report statistico dell'Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate, pubblicato oggi, registra a Genova il valore massimo di crescita nel primo trimestre del 2021, +36,7%; per Roma, Torino e Napoli il tasso è intorno al +30%. (La Repubblica)

Chi cerca la prima casa richiede sempre più spazi esterni non facili da trovare Il 2020 si è chiuso per il mercato immobiliare di Palermo con un segno meno: i prezzi sono scesi del 2,9 pct e le vendite del 12,63 pct. (MutuiOnline.it)

Il mercato immobiliare si rimette in moto. Tutti i dati sul Friuli Venezia Giulia

Tuttavia c'è una diffusa consapevolezza che difficilmente i valori degli immobili potranno arrivare alle cifre registrate qualche anno fa. In Piemonte il calo delle quotazioni degli immobili durante la pandemia è più uniforme, ma particolarmente pronunciato a Novara, Cuneo e Alessandria. (La Sentinella del Canavese)

Nel primo trimestre del 2021 sono risultate oltre 45.000 in più le abitazioni scambiate (+38,6% rispetto al primo trimestre 2020). Per quanto riguarda il comparto terziario – commerciale, nel primo trimestre 2021 si registra una espansione del 51,3% delle compravendite (InvestireOggi.it)

La casa rifugio tiene il suo valore e le vendite ripartono. Un dato che sembra avere un’inversione a maggio 2021 in quasi tutti i capoluoghi di provincia della regione. (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr