Il grande flop dei vaccini a Pasqua e Pasquetta

Il grande flop dei vaccini a Pasqua e Pasquetta
Today.it INTERNO

Ora, a 100 giorni dall'inizio della campagna, la percentuale dei vaccinati con almeno una dose è oltre il 15%

Il grande flop dei vaccini a Pasqua e Pasquetta. Il piano del generale Francesco Paolo Figliuolo prevedeva ben altri ritmi di vaccinazione per gli italiani nell'intento di raggiungere il prima possibile l'immunità di gregge.

Ovvero la categoria più a rischio. 211mila sabato, 92mila domenica e ieri 124 mila (dato ancora parziale): il grande flop del piano di vaccinazione di massa del governo Draghi tra Pasqua e Pasquetta 2021 è sotto gli occhi di tutti. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È l’ultimo non sono stato io, non sono razzista, non sto negando il Covid solo perché sto con altri dieci (o venti), senza mascherina, a fingere che tutto sia normale. Soprattutto in taverna (La Stampa)

Un problema che emerge non appena si alza l'asticella delle persone da vaccinare. Duemilatrecento vaccini tra Pasqua e Pasquetta e altrettanti tra oggi e domani per un totale di 4.600 vaccini Astrazeneca e una cinquantina di seconde dosi Moderna somministrati in quattro giorni, 15 ore al giorno, dal mattino alla sera. (notiziediprato.it)

I poliziotti, giunti sul posto, hanno sorpreso 10 giovani, non appartenenti allo stesso nucleo familiare, intenti a festeggiare la pasquetta e li hanno sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19. (NapoliToday)

Festeggiano la Pasqua in 30 in una casa ma arriva la polizia dopo segnalazione: multati

Nel weekend di Pasqua, da sabato 3 a ieri, sono state sottoposte a controllo dalle forze dell'ordine nell'intera area metropolitana di Bari 9.767 persone, 464 delle quali sanzionate per violazione delle norme anti-Covid, quasi la metà (203) a Pasquetta. (SanteramoLive.it)

Lo rende noto la dg Welfare di Regione Lombardia Più imponente la macchina organizzativa nella giornata di ieri, lunedì dell'Angelo, quando nei 79 centri aperti sono state effettuate 28.600 vaccinazioni. (La Repubblica)

Stavano festeggiando la Pasqua in una casa di Pescara nella zona dei Colli in via del Santuario ma qualche vicino, notando una trentina di persone, ha deciso di chiamare le forze dell'ordine. Per questo motivo, sul posto si sono diretti gli agenti della squadra volante che hanno effettivamente constatato come nell'abitazione ci fossero molte persone. (IlPescara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr