Coronavirus. Obbligo mascherine, si va verso lo stop

Lo Strillone INTERNO

Al momento non c’è nulla di ufficiale.

Per questo motivo si starebbe pensando a mantenere l’obbligo di indossare dispositivi di protezione soltanto in casi estremi.

Probabile stop all’obbligo della mascherina di protezione dal 15 giugno.

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca sta pensando allentare la presa sulle mascherine con l’arrivo dell’Estate.

Il numero esiguo di contagi dell’ultima settimana ha lasciato una vena di ottimismo sull’andamento della curva di contagio in Campania. (Lo Strillone)

Su altre testate

Vincenzo De Luca in Campania ha vietato tutto quello che era vietabile durante l’emergenza: le passeggiate, una corsetta sotto casa. Cosa ha pensato guardando De Luca minacciare l’invio dei “carabinieri col lanciafiamme”? (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha comunicato l'Unità di Crisi. Il numero complessivo dei positivi al Covid-19 in Campani sono dunque 4821, mentre quello dei tamponi complessivamente effettuati è di 208.854. La divisione per ospedali. (SalernoToday)

Per i soli esami di maturità lo "screening" per la sicurezza sanitaria riguarderà circa diecimila soggetti in Campania". Ho dato mandato alla Direzione Salute e all'Assessorato all'Istruzione di lanciare il progetto "Scuola Sicura". (CalcioNapoli24)

Per De Luca, tuttavia, “si ha la sensazione che per l'ennesima volta si prendono decisioni non sulla base di criteri semplici e oggettivi ma sulla base di spinte e pressioni di varia natura. 01 GIU - Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, accoglie con perplessità l’apertura dei confini regionali nei prossimi giorni. (Quotidiano Sanità)

10:21 - Luigi de Magistris: "Al Tar nel merito avremo ragione". "A me dispiace per i cittadini e gli operatori che vengono considerati colpevoli. Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania. (Sky Tg24 )

Che attraverso l’Unità di Crisi scrive: «La decisione del Tar Campania conferma che l’unica ordinanza in vigore è quella regionale. Ma si continua a morire di covid in Campania: 2 vittime nelle ultime 24 ore, 3 nelle ultime 48. (Corriere del Mezzogiorno)