Un imperiese 'su Marte', il nome del sedicenne Federico Bosticco sul pianeta rosso

Un imperiese 'su Marte', il nome del sedicenne Federico Bosticco sul pianeta rosso
SanremoNews.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Insieme alla mail è stato mandato a Federico il boarding pass che testimonia lo sbarco del suo nome su Marte: “Un'emozione grandissima, ringrazio la Nasa per avermi dato questa possibilità” ha dichiarato il giovane

Realizzato dal Jet Propulsion Laboratory della Nasa, il robot con le ruote Perseverance è atterrato nel cratere Jezero di Marte portando con sé sette strumenti basati su tecnologie avanzate per studiare la superficie di Marte. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il DNA espanso con due basi artificiali è stato inserito con successo in un batterio Escherichia coli, comune nel nostro intestino. Anche “Ingenuity”, il nome dell’elicottero che per la prima volta volerà su un altro pianeta, esce da questa rosa di suggerimenti. (La Stampa)

Nel 2013 è stato il turno dell'India che lanciò la Mars Orbiter Mission entrata in orbita attorno a Marte, il 24 settembre 2014 Marsnik 1(Mars 1960A) lanciata il 10 ottobre del 1960 che ambiva al flyby di Marte, ma non raggiunse l'orbita. (L'AntiDiplomatico)

In particolare, sui vari canali social l’Agenzia aerospaziale americana ha raccontato l’atterraggio, pardon l’ammartaggio, del rover su Marte. La NASA ha pubblicato nuove immagini e nuovi video di Perseverance. (Corriere del Ticino)

Nasa, diffuso primo video dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte

Ingenuity, l’elicottero o rotorcraft parte della suite di strumenti del rover Perseverance, è pronto a volare nei cieli marziani. L’obiettivo della missione è fare da apripista ai velivoli di prossima generazione che saranno fondamentali per l’esplorazione dell’alto del pianeta rosso. (Global Science)

POTREBBE INTERESSARTI –> Digi Australia, sei BigTech firmano il codice contro le fake news. Stasera, in onda alle 20:00 sul canale ufficiale YouTube della NASA, il video con le immagini più incredibili della missione Perseverance Per chi si fosse perso la diretta del 18 febbraio, stasera verrà nuovamente trasmesso (in livestreaming) il video dell’ammartaggio sul canale ufficiale YouTube della NASA, alle ore 20:00 italiane. (Computer Magazine)

Le immagine registrato dalle varie telecamere montate sul veicolo spaziale. (LaPresse) La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, dopo l’arrivo della missione su Marte. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr