Sparatoria a Voghera, arrestato assessore leghista

LaPresse INTERNO

“È stato un inaccettabile episodio da Far West”, ribattono i Cinque Stelle

Massimo Adriatici ha ucciso un 39enne marocchino dopo una lite.

Matteo Salvini sta con l’assessore.

Adriatici si è giustificato sostenendo che il colpo sia partito accidentalmente dopo essere stato spinto dalla vittima.

Scoppia la bagarre politica. È agli arresti domiciliari Massimo Adriatici, l’assessore leghista alla sicurezza che ieri sera ha ucciso un 39enne di origini marocchine con un colpo di pistola dopo una lite avvenuta davanti a un bar di Voghera, in provincia di Pavia. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il premier Draghi e la ministra Cartabia sono determinati a raggiungere gli obiettivi, e noi con loro: serve responsabilità da parte di tutti”. Nonostante il rinvio dell’approdo in Aula, la prospettiva resta però quella di chiudere il dibattito in Commissione in e Aula entro la pausa estiva. (LaPresse)

L’esponente del Carroccio, ex poliziotto, ha avuto la delega per la Sicurezza. E gira con la pistola alla cintura | Read More | Repubblica.it > Cronaca (HelpMeTech)

Il partito di Salvini, in una nota, parla di “un colpo partito accidentalmente in risposta a un’aggressione”. Stando alla nota del Carroccio, “la vittima era una persona nota in città e alle forze dell’ordine per episodi di ubriachezza e violenze”. (fanoinforma)

Non si placano le divergenze e le contestazioni che vedono protagonista il leghista Massimo Adriatici. Sul leghista Adriatici interviene la politica. (Informazione Oggi)

Spara e uccide uno straniero al culmine di una lite: è stato l’assessore della Lega Massimo Adriatici l’autore dell‘omicidio consumatosi nella serata di martedì 19 luglio, alle 23 davanti a un bar di Voghera La lite, la sparatoria e l’arresto. (L'Occhio)

I carabinieri di Pavia stanno procedendo con le indagini per chiarire la dinamica della vicenda. Spara e uccide 39enne straniero a Voghera, arrestato assessore In manette l’assessore alla Sicurezza della Lega di Voghera (Pavia), Massimo Adriatici. (Ottopagine)