Berrettini sbatte contro Djokovic e saluta gli Us Open

Rai Sport SPORT

Nella remake dell'ultima finale di Wimbledon, il 25enne romano cede a Novak Djokovic, numero uno del mondo e del tabellone, per 5-7 6-2 6-2 6-3.

Si ferma nei quarti il cammino di Matteo Berrettini agli Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows.

Nella parte bassa del tabellone, invece, si affronteranno Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime.

Dall'altra parte del tabellone sarà semifinale fra Leylah Fernandez e Aryna Sabalenka

Il serbo, a caccia del Grande Slam dopo aver vinto Australian Open, Roland Garros e Wimbledon in questo 2021, sfiderà in semifinale il tedesco Alexander Zverev. (Rai Sport)

Su altri giornali

Barazzutti: "Berrettini non esce ridimensionato". “Sono stati i migliori tre set che ho giocato nel torneo fino a questo momento” , ha dichiarato Djokovic. "Matteo ha incontrato Djokovic sulla sua superficie preferita e in condizioni ottimali" , ha spiegato l'ex tennista italiano. (Tennis World Italia)

E sul possibile 21° Slam della sua carriera, che significherebbe anche Grande Slam ammette: "Fare la storia? La mossa vincente di Djokovic contro Berrettini: ha preparato una guerra di nervi La differenza tra Djokovic e tutti gli altri tennisti è la forza mentale. (Sport Fanpage)

Ma so cosa di cosa ho bisogno per vincere solo la prossima partita, vado un passo alla volta”. Novak Djokovic è caccia della storia, anzi a soli “due passi” da un leggendario Grande Slam, ma è stufo sentirsi chiedere continuamente un pensiero su quest’argomento. (LiveTennis.it)

Berrettini da lunedì salirà dall'ottava alla settima posizione del ranking Atp. Djokovic si trova ora a due vittorie dalla conquista del torneo newyorkese e dal completare un clamoroso Grande Slam, impresa che non è riuscita più a nessuno dopo l'australiano Rod Laver nel 1969 (Il Messaggero)

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI? Nel 2021: 2,988 milioni di dollari (circa 2,53 milioni di euro). (OA Sport)

Djokovic è ora a due vittorie dal conseguimento del Grande Slam, la vittoria di tutti gli Slam in un unico anno. Per Berrettini resta la consolazione di avere guadagnato una posizione nel ranking mondiale: da lunedì sarà il nuovo numero 7. (TIMgate)