Cisgiordania, scontro con forze israeliane: uccisi tre palestinesi

la Repubblica ESTERI

Fonti israeliane hanno detto alla Reuters che le forze speciali, alcune sotto copertura, sono entrate a Jenin per arrestare uomini armati sospettati di aver attaccato truppe israeliane.

Le parti hanno avuto uno scontro a fuoco, provocando l'uccisione del ricercato e il ferimento di un altro uomo, che è stato arrestato.

ue membri dell'intelligence militare dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) sono stati uccisi la scorsa notte in uno scontro a fuoco con le forze israeliane nel Nord della Cisgiordania. (la Repubblica)

Su altre testate

I due agenti Adham Yasser Eleiwi e Tayseer Ayasa hanno notato l'azione delle forze israeliane che operavano a bordo di una civile e sono intervenuti Lo riferiscono i media sia palestinesi sia israeliani. (RagusaNews)

La terza vittima è un miliziano legato al gruppo Jihad Islamico Palestinese. La terza è un miliziano legato al Movimento per il Jihad Islamico in Palestina. (AsiaNews)

Gli agenti uccisi sono Adham Yasser Eleiwi e Tayseer Ayasa, intervenuti dopo aver notato i movimenti israeliani.Gli Stati Uniti hanno invitato israeliani e palestinesi a "evitare provocazioni" in merito alla marcia dei nazionalisti israeliani che si svolgerà a Gerusalemme il prossimo 15 giugno. (Rai News)

Uno scontro a fuoco tra una forza israeliana ed elementi dell’intelligence palestinese davanti al loro quartier generale a Jenin. Uccisi funzionari dell’intelligence palestinese: Adham Alawi e Taysir Issa. (sdionline)

Tre palestinesi sono stati uccisi a Jenin in Cisgiordania in uno scontro a fuoco con forze operative israeliane. La notizia è stata diffusa sia dai media sia palestinesi sia da quelli israeliani. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

- TEL AVIV, 10 GIU - Due agenti dell'intelligence militare palestinese e una terza persona, ritenuta un membro della Jihad islamica, sono stati uccisi a Jenin in Cisgiordania in uno scontro a fuoco con forze operative israeliane. (Tiscali.it)