Su Foreing Policy: è ora di porre fine alla relazione speciale con Israele

Su Foreing Policy: è ora di porre fine alla relazione speciale con Israele
La Luce ESTERI

Chiedere la fine della relazione speciale non significa sostenere boicottaggi, disinvestimenti e sanzioni o la fine di tutto il sostegno degli Stati Uniti

Ha inoltre fornito ulteriori prove del fatto che gli Stati Uniti non dovrebbero più fornire a Israele sostegno economico, militare e diplomatico incondizionato.

Una volta, una relazione speciale tra gli Stati Uniti e Israele avrebbe potuto essere giustificata da motivi morali. (La Luce)

Su altre fonti

Lo riferiscono i media sia palestinesi sia israeliani. I due agenti Adham Yasser Eleiwi e Tayseer Ayasa hanno notato l'azione delle forze israeliane che operavano a bordo di una civile e sono intervenuti (RagusaNews)

Tre palestinesi sono stati uccisi a Jenin in Cisgiordania in uno scontro a fuoco con forze operative israeliane. In base alle informazioni fornite, il conflitto è seguito al tentativo di arresto da parte delle forze israeliane di 2 uomini sospettati di essere membri della Jihad, a Jenin, nei pressi del Quartier generale dell’Intelligence palestinese. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Mercoledì l'esercito israeliano aveva fatto irruzione nel quartier generale e aveva confiscato computer e unità di memoria emettendo un ordine militare che obbligava l'ufficio a chiudere per sei mesi (Corriere TV)

ISRAELE - PALESTINA Jenin, tre palestinesi uccisi in un raid delle forze di sicurezza israeliane

La terza vittima è un miliziano legato al gruppo Jihad Islamico Palestinese. Gerusalemme (AsiaNews/Agenzie) - Le forze di sicurezza israeliane hanno ucciso nella notte tre palestinesi a Jenin, a nord della Cisgiordania, durante un conflitto a fuoco fra le parti. (AsiaNews)

Lo riferiscono i media sia palestinesi sia israeliani. Secondo queste il conflitto è avvenuto quando le forze israeliane hanno tentato di arrestare 2 uomini sospettati di essere membri della Jihad fuori il Quartier generale dell'Intelligence palestinese a Jenin. (Tiscali.it)

Il ministero della Salute palestinese ha dichiarato che due funzionari dell’intelligence palestinese sono stati uccisi dal fuoco israeliano in Cisgiordania giovedì mattina presto. Uno scontro a fuoco tra una forza israeliana ed elementi dell’intelligence palestinese davanti al loro quartier generale a Jenin. (sdionline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr