Scontro a fuoco in Cisgiordania con le forze israeliane: uccisi 2 007 palestinesi e un membro della Jihad islamica

La Stampa ESTERI

In base agli accordi di pace ad interim firmati negli anni '90, l'Autorità palestinese ha un'autonomia limitata nelle enclave, che complessivamente costituiscono circa il 40% della Cisgiordania

Israele e l'Autorità palestinese coordinano operazioni di sicurezza in Cisgiordania contro Hamas e altri gruppi militanti considerati una minaccia per entrambi.

Il coordinamento ha contribuito a una rabbia sempre più sentita fra i palestinesi contro l'Autorità palestinese. (La Stampa)

Su altre fonti

Lo riferiscono i media sia palestinesi sia israeliani. ue agenti dell'intelligence militare palestinese e una terza persona, ritenuta un membro della Jihad islamica, sono stati uccisi a Jenin in Cisgiordania in uno scontro a fuoco con forze operative israeliane. (RagusaNews)

Gerusalemme (AsiaNews/Agenzie) - Le forze di sicurezza israeliane hanno ucciso nella notte tre palestinesi a Jenin, a nord della Cisgiordania, durante un conflitto a fuoco fra le parti. La terza vittima è un miliziano legato al gruppo Jihad Islamico Palestinese. (AsiaNews)

Secondo queste il conflitto è avvenuto quando le forze israeliane hanno tentato di arrestare 2 uomini sospettati di essere membri della Jihad fuori il Quartier generale dell'Intelligence palestinese a Jenin. (Tiscali.it)

La notizia è stata diffusa sia dai media sia palestinesi sia da quelli israeliani. In base alle informazioni fornite, il conflitto è seguito al tentativo di arresto da parte delle forze israeliane di 2 uomini sospettati di essere membri della Jihad, a Jenin, nei pressi del Quartier generale dell’Intelligence palestinese. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Una volta, una relazione speciale tra gli Stati Uniti e Israele avrebbe potuto essere giustificata da motivi morali. Chiedere la fine della relazione speciale non significa sostenere boicottaggi, disinvestimenti e sanzioni o la fine di tutto il sostegno degli Stati Uniti (La Luce)

Uno scontro a fuoco tra una forza israeliana ed elementi dell’intelligence palestinese davanti al loro quartier generale a Jenin. Il ministero della Salute palestinese ha dichiarato che due funzionari dell’intelligence palestinese sono stati uccisi dal fuoco israeliano in Cisgiordania giovedì mattina presto. (sdionline)