Estate, Autostrade, traffico A18 e A20 da bollino rosso

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

A mettere in guardia gli automobilisti è Autostrade siciliane.

La Messina-Catania e la Messina-Palermo si preparano ad essere particolarmente trafficate. “Le autostrade siciliane a partire da domani pomeriggio saranno considerate da bollino rosso per tutto il weekend.

Con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi per gli utenti sulla A18 e sulla A20, Autostrade Siciliane “sta rimuovendo la maggior parte dei cantieri (esclusi gli amovibili) ed ha incrementato le squadre di soccorso dislocate su tutta la rete”

La A18 Messina-Catania e la A20 Messina-Palermo si preparano dunque ad essere particolarmente trafficate, specialmente nelle ore di punta, dando vita anche a lunghi incolonnamenti, qualora si verificassero incidenti stradali. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Ogni anno, prima dei periodi cruciali di esodo e controesodo estivo, Autostrade e Polizia Stradale pubblicano il calendario con la stima delle giornate con il traffico più intenso: solo sabato 7 agosto è dato come critico. (Virgilio Motori)

Inoltre, anche l’assunzione di farmaci può sensibilmente alterare la capacità di guidare e l'interazione con sostanze come l'alcol può rivelarsi molto pericolosa Velocità inadatta significa non prestare attenzione allo stato della strada, alle condizioni meteorologiche, alla circolazione stradale e alla visibilità. (MessinaToday)

A mettere in guardia gli automobilisti è Autostrade siciliane. "Le autostrade siciliane a partire da domani pomeriggio saranno considerate da bollino rosso per tutto il weekend. (RagusaNews)

Ricordando che la tecnologia offre strumenti per valutazioni in tempo reale delle condizioni del traffico (basta avere una app come Google Maps o Waze sullo smartphone per essere informati e decidere percorsi alternativi), mentre i siti istituzionali di Autostrade e Polizia Stradale riportano informazioni e aggiornamenti su cantieri e chiusure straordinarie. (Automoto.it)

Ma purtroppo c’è ancora tantissimo da fare e la collaborazione tra cittadini e istituzioni in questa fase può fare la differenza e risultare fondamentale per poter viaggiare meglio e, in taluni casi, anche salvare vite umane” (Stampalibera.it)

Inoltre, anche l’assunzione di farmaci può sensibilmente alterare la capacità di guidare e l’interazione con sostanze come l’alcol può rivelarsi molto pericolosa Velocità inadatta significa non prestare attenzione allo stato della strada, alle condizioni meteorologiche, alla circolazione stradale e alla visibilità. (il Fatto Nisseno)