Vaccini: «L'effetto si vedrà fra tre mesi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline ESTERI

test fai da te, i progressi nella campagna di vaccinazione, la mortalità più bassa del previsto.

Con un forte aumento dei nuovi casi, il rischio è di trovarsi nuovamente in sovraccarico.

Per quanto riguarda i test fai da te, al momento non si assiste a un assalto alle farmacie, ha precisato Mathys.

Gli effetti positivi della vaccinazione di massa si vedranno comunque «tra circa tre mesi» ha spiegato il presidente della task force Martin Ackermann

I test fai da te negativi, ha aggiunto Linda Nartey, non permettono nemmeno di uscire dall'isolamento o dalla quarantena. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il test rapido a cui ieri era risultato positivo un ospite, si è rivelato un falso positivo. ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case anziani della Svizzera italiana) non riferisce di nuovi contagi nelle case anziani. (Ticinonline)

In febbraio i pernottamenti alberghieri in Svizzera sono diminuiti del 39,9% rispetto all’analogo mese del 2020, per un totale di 2 milioni. Cumulando i dati di gennaio e febbraio risulta una contrazione su base annua del 48,6% a 3,27 milioni di pernottamenti. (Corriere del Ticino)

commerce truffaldino di mascherine o farmaci anti virali, ma anche furto di dati personali durante il telelavoro: nell'anno del Covid i pirati informatici non sono andati in quarantena, anzi. La prevenzione riveste quindi estrema importanza e la popolazione ha la possibilità di informarsi consultando i siti della Polizia cantonale www. (Ticinonline)

Nel bugiardino è spiegato bene come usarli e anche l’Ufsp ha pubblicato un tutorial su Youtube. Tanta gente oggi ha voluto acquistare i test della Roche per diagnosticare un’infezione da Sars-Cov-2 a casa, ma non si sono creati disagi particolari nelle duecento farmacie ticinesi. (Ticinonews.ch)

La situazione nei Grigioni. Nelle ultime 24 ore sono state segnalate 64 nuove infezioni da coronavirus nel canton Grigioni. Per quanto riguarda il Ticino le autorità cantonali hanno appena comunicato che vi sono stati 123 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore (Corriere del Ticino)

Nella decima partita dei Mondiali di Calgary infatti, gli elvetici sono incappati nella terza sconfitta consecutiva perdendo per 9-8 dalla Danimarca, che fin lì aveva conquistato solo due vittorie. Con lo score di cinque successi e altrettante sconfitte, i rossocrociati si trovano ora al settimo posto in classifica e per staccare il biglietto per le Olimpiadi invernali, dato alle prime sei della graduatoria, e qualificarsi per i quarti di finale dovranno verosimilmente vincere le ultime tre partite contro Paesi Bassi, Corea del Sud e Cina, tutte appaiate all'ultimo posto (RSI.ch Informazione)