Sono 77 i nuovi positivi in Ticino

Sono 77 i nuovi positivi in Ticino
Ticinonews.ch ESTERI

Il numero totale di contagi in Ticino da inizio pandemia è di 30’707, mentre sono 977 i decessi

Sono 77 i contagi registrati nel nostro Cantone nelle ultime 24 ore, mentre fortunatamente non si contano nuovi decessi.

Crescono i pazienti negli ospedali, il bilancio infatti è di 7 ricoveri e 5 dimessi.

I pazienti ricoverati sono in totale 102, con 15 in cure intense.

(Ticinonews.ch)

Su altre fonti

Ci testeremo tutti assieme - Con l'arrivo del test fai-da-te, le autorità sanitarie cantonali stanno pensando a un progetto per un test di massa cantonale, come annunciato la scorsa settimana dal medico cantonale Giorgio Merlani In altre farmacie la prima giornata del test fai-da-te risulta essere invece più tranquilla, anche se non mancano le telefonate per la richiesta d'informazioni. (Ticinonline)

Il numero medio di pazienti affetti da Covid-19 in un reparto di cure intense nella settimana in rassegna, pari a 171, è rimasto da parte sua pressoché invariato rispetto alla settimana precedente. Sempre nella 13esima settimana hanno invece registrato una progressione i decessi e i ricoveri. (Ticinonews.ch)

Se a questa combinazione di fattori si aggiunge il favonio, un vento secco, la situazione può diventare esplosiva. Una sigaretta o qualunque altra cosa non completamente spenta (e questo vale anche per la cenere dei camini) potrebbe innescare un incendio (RSI.ch Informazione)

Vaccini: «L'effetto si vedrà fra tre mesi»

Vaccini di cui, nei prossimi mesi, sono attese forniture nell'ordine di milioni di dosi (3 milioni in maggio e 3 milioni in giugno). i vorranno almeno tre mesi prima di poter apprezzare i risultati del vaccino sull'infezione. (Ticinonline)

Con il nuovo orario, lo scarto di tempo è di soli tre minuti E tu sei soddisfatto del nuovo orario? (Ticinonline)

Gli effetti positivi della vaccinazione di massa si vedranno comunque «tra circa tre mesi» ha spiegato il presidente della task force Martin Ackermann I test fai da te negativi, ha aggiunto Linda Nartey, non permettono nemmeno di uscire dall'isolamento o dalla quarantena. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr