Indennità di quarantena: quanto è stata prolungata la cig Covid, per quali lavoratori

QuiFinanza INTERNO

Il provvedimento servirà a “scongiurare altri licenziamenti” e a finanziare di nuovo “le indennità di malattia per le persone in quarantena”.

Il segretario della Cgil Maurizio Landini ha parlato di una proroga della cassa integrazione Covid, conferendo il sigillo dell’ufficialità a una misura che era comunque attesa con il prossimo decreto fiscale.

Cig Covid, per chi è prevista e per quanto tempo è stata prolungata. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Cassa integrazione Covid prorogata di 13 settimane. . . . . . . Le aziende colpite dal Covid – comprese quelle del turismo – possono tirare un sospiro di sollievo. (L'Agenzia di Viaggi)

La prima tocca la percentuale di personale in nero sopra la quale scatta al sospensione dell’attività imprenditoriale: dall’attuale 20 per cento si scende al 10. Venerdì 15 Ottobre 2021, 22:43 - Ultimo aggiornamento: 22:49. (ilmessaggero.it)

Questo vale nel caso la quarantena sia condotta con sorveglianza attiva ma anche in caso di permanenza domiciliare fiduciaria. 1,2 i miliardi di euro previsti per coprire la nuova norma, ma non è l’unica in materia fiscale per il mondo del lavoro. (Thesocialpost.it)

Roma, 16 ott. Questi gli elementi che dovrebbero esser contemplati dalla prossima legge di Bilancio secondo il presidente di Confindustria Carlo Bonomi che – in apertura del convegno per la presentazione delle previsioni messe a punto dal Centro studi di viale dell’Astronomia – ha posto l’attenzione anche sulle necessarie “riforme strutturali” di cui il Paese ha bisogno per “irrobustire” il suo potenziale di crescita (LaPresse)

Costoro ottengono 9 settimane con la proroga della cassa integrazione Covid dal 1° ottobre al 31 dicembre 2021. (Money.it)

Si propone di rifinanziare fino al 31 dicembre ulteriori 13 settimane di CIG con causale Covid anche per gestire l’uscita graduale del blocco dei licenziamenti. (PMI.it)