Criptovalute sotto la minaccia di una stretta regolamentare

Milano Finanza ECONOMIA

In questo ambito, un primo esperimento che potrebbe essere seguito da altri è quello della Turchia, che ha messo al bando i pagamenti digitali, spiegando che potrebbero portare a "perdite non recuperabili per le parti coinvolte nelle transazioni"

La piattaforma di contrattazione delle criptovalute, che ha debuttato al Nasdaq la scorsa settimana, sta perdendo il 5% a 316,30 dollari, in una seduta in rosso a Wall Street. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il bear market del dollaro statunitense non è ancora nemmeno iniziato. Nelle ultime settimane, invece, l’indice del dollaro statunitense (DXY) ha continuato a cadere, toccando il punto più basso in sette settimane a 90,85. (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. La crypto Solana (SOL) è una delle prime venti al mondo per capitalizzazione di mercato. Non solo crypto: la blockchain di Solana. (Cryptonomist)

Possibilità di una tassazione più importante. Che sarebbe al vaglio dello staff di Biden e del Tesoro USA. La presenza di Yellen non aiuterà. La presenza di Yellen al Tesoro USA non potrà essere d’aiuto (Criptovaluta.it)

Bitcoin (BTC) i prezzi da monitorare. Rimane incerto il movimento di reazione innescato dai prezzi dopo il forte ribasso che domenica ha spinto le quotazioni ad un passo dai 50.000 dollari. Al contrario, i volumi di Dogecoin, con oltre 15 miliardi nelle ultime 24 ore toccano i livello più alto della giornata. (Cryptonomist)

Ma i fautori di Bitcoin e le altre criptomonete non sembrano affatto scoraggiati dalla recente volatilità del token digitale. C’è chi ritiene che questo sia il momento di incassare e di vendere le proprie partecipazioni in Bitcoin, magari per investire in mercati più maturi e stabili (Punto Informatico)

Il tonfo del valore di Bitcoin negli ultimi giorni. La testimonianza di quanto avvenuto nel grafico qui sotto: si è passati dagli oltre 64.000 dollari toccati in conseguenza alla quotazione in borsa dell’exchange Coinbase ai circa 53.000 dollari di oggi. (Punto Informatico)