Msc affianca Lufthansa per Ita: l'offerta è sul tavolo - Positanonews

Positanonews ECONOMIA

L’ultima iniziativa riguarda il porto di Miami dove Msc Crociere ha costruito con Fincantieri un proprio terminal con un investimento di 300 milioni di euro

Una scelta vincente visto che Msc Crociere naviga verso l’azzeramento delle emissioni nocive.

Msc e Lufthansa scendono in campo per Ita.

“Msc – si legge nel comunicato ufficiale – si pone l’obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto. (Positanonews)

Su altre testate

Gianluigi Aponte, nato a Sant’Agnello, sulla costiera sorrentina, il 27 giugno 1940, Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. È il primo armatore al mondo nel settore dei container, dopo aver scavalcato negli ultimi mesi, con la sua compagnia, la Mediterranean shipping company, più nota come Msc, la danese Maersk quanto a capacità di trasporto. (Il Sole 24 ORE)

Lufthansa sta uscendo dalle restrizioni sull’attività di fusione che sono arrivate con il suo salvataggio del governo da 9 miliardi di euro. MSC e Lufthansa comprano Ita Airways? (Money.it)

La concorrenza di Francoforte fa temere per il futuro dell’aeroporto lombardo. La valutazione proposta sarebbe di 1,2-1,5 miliardi di euro. L’interesse della compagnia tedesca in tandem con Msc punterebbe alla leadership nel trasporto merci aereo e marittimo. (La Verità)

I RICAVI DI MSC. Come fa notare il Financial Times, MSC tende a non diffondere i suoi numeri finanziari CHI È GIANLUIGI APONTE. Gianluigi Aponte è nato nel 1940 a Sant’Agnello (Napoli), ma da diverso tempo risiede in Svizzera. (Startmag Web magazine)

Il gruppo crocieristico guidato da Gianluigi Aponte ha annunciato a sorpresa di voler acquistare una quota di maggioranza della compagnia tricolore insieme al colosso tedesco. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Che cosa dice e non dice la compagnia aerea tedesca Lufthansa sulla proposta con Msc su Ita Airways. Nel comunicato Msc parla di «interesse ad acquisire una quota di maggioranza» senza specificare quanto e se la maggioranza si riferisca a Msc o a Msc con Lufthansa. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr