Conte: “Di Maio ormai lontano dal M5s, ma non chiederò le sue dimissioni da ministro”

Fanpage.it INTERNO

Ma Conte dice anche che non chiederà le dimissioni di Luigi Di Maio da ministro: "Valuterà lui.

A me sembra che si rincorrano delle velleità più che di esprimere un progetto nuovo

La crisi è culminata con la nascita del nuovo gruppo parlamentare Insieme per il Futuro.

Nei principi e nei valori del Movimento c'è altro.

Conte: “Di Maio ormai lontano dal M5s, ma non chiederò le sue dimissioni da ministro” Il leader del M5s commenta così la rottura con Luigi Di Maio: “Non ho stappato una bottiglia ma è pur vero che c’è un elemento di chiarificazione perché le sue posizioni ormai sono evidentemente lontane da quelle del Movimento”. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Inevitabile la volontà dei Cinque Stelle di smarcarsi su temi sensibili per il proprio elettorato come il termovalorizzatore di Roma, il reddito di cittadinanza o il superbonus 110% (24+)

Luigi Di Maio vs Giuseppe Conte: motivi personali dietro l’addio ai 5 Stelle. Luigi Di Maio se n’è andato dal Movimento 5 Stelle per vari motivi, tra cui l’ormai palese distanza ideologica dai fondamenti del Movimento. (Thesocialpost.it)

Luigi Di Maio non si deve permettere di minare l’onore del Movimento 5 stelle, lui per primo dovrebbe essere consapevole del lavoro e della fatica che serve fare per tenere la barra dritta…Non voglio ritornare al passato, però sappiamo dei gilet gialli e di tutte le vicende…”. (Il Fatto Quotidiano)

(ITALPRESS) – “Io non ho voluto fondare un partito personale, ma stiamo promuovendo una costituente dei territori. Nulla può nascere all’interno delle istituzioni, ma deve nascere sui territori. (Sardegna Reporter)

24 giugno 2022 a. a. a. Sale lo scontro tra Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. "Proprio mentre intervistava Conte.". (Liberoquotidiano.it)

Certo, fatte queste operazioni non resterà molto da spendere, e il parlamento dovrà collaborare. «Mettiamola così: ci stupiremmo molto», ironizza una fonte di governo, «se da settembre a dicembre non succedesse qualcosa». (Liberoquotidiano.it)